5 cose che puoi trovare nei locali notturni a Dublino

In questo post voglio parlare di quali sono secondo me le cose che potremmo trovare con più frequenza qua a Dublino in un locale notturno.

Per locale notturno intendo i classici Club. (Discorso ovviamente estendibile anche ai disco pub e a dove esiste una pista da ballo e un bancone del bar).

Queste cose, sopratutto se siamo italiani e appena giunti in Irlanda, possono risultarci un po’ particolari. Ma poi ci si fa l’abitudine e ci si adatta a usi e costumi diversi.

Iniziamo:

1. CURIOSITA’.  Se vai in qualsiasi locale in questo periodo, in pieno inverno, ovvero per esempio quando sto scrivendo, osserverai ragazzi e ragazze che entrano gia in tenuta da ballo con camicia (maniche lunghe o corte) e basta (uomini) e vestiti succinti con la scollatura (ragazze)…senza giacca. Avete capito bene. A 1, o 2 gradi centigradi…li vedi girare per strada scoperti..per entrare nei locali già pronti. Mi fanno venire freddo solo a guardarli. (ma secondo me freddo lo sentono anche loro…ma diciamolo, fanno i duri:  alcol o non alcol in corpo…)…

2. ALLEGRIA, SOCIEVOLEZZA E CORDIALITA’.  Mentre balli in pista avrai compagni o compagne di ballo anche sconosciuti che ti salutano o ti rivolgono la parola per socializzare. Non importa se li hai visti solo in quel momento. Per gli irlandesi è un momento magico: non siamo in Italia dove non è facile entrare in contatto con sconosciuti. Qui qualcuno è molto probabile che ti rivolga la parola per ridere o scherzare su qualcosa. Certo anche qui l’alcol gioca un punto importante.

Taxì a Dublino, il mezzo preferito dai giovani irish per tornare a casa

3. I NUMEROSI TAXI. Per cosa? Ovvio la risposta la sapete già. Provate a trovarvi davanti un locale alla fine della serata   e vedrete il nugolo di ragazzi irlandesi che non vogliono “violare” la legge del “NEVER DRINK AND DRIVE”...e le file di taxi che accostano davanti alle uscite. Ma ce li vedete a guidare dopo tutto quell’alcol? Io No. Approvo. Fanno bene ad andare in taxi.

LEGGI ANCHE: 10 COSE STRANE CHE TROVI SOLO A DUBLINO

4. STILE. Non tutti gli irlandesi curano l’abbigliamento, e spesso (collegato al punto uno) mi vedo attorno i soliti vestiti per le ragazze … dei pezzi unici con le gonne a tutu’ che mi fanno morire di divertimento. E le camicie a quadrettoni dei ragazzi…Ovviamente non si generalizza. E non si giudica. Lo dice uno che dell’abbigliamento e della moda non gliene è mai fregato niente. Nonostante sia di Milano…Niente di male. Fa parte dello spirito del posto e della sua semplicità e genuinità. E a me piace così :).

Una serata al “Podium” (foto di Paolo Bergomi)

5. BICCHIERI ROTTI, PAVIMENTO E ODORI. Gli interni di un disco club di Dublino hanno spesso molte caratteristiche in comune collegate agli eccessi di alcol. Non parlo della gente che esagera e v****a o finisce in rissa, quelle cose anche se qua sono più frequenti, capitano ovunque. Parlo del tipico odore dolciastro provocato spesso da birra e altre bibite finite per terra a causa dei riflessi..poco pronti per via delle bevute (vi assicuro che sono cose frequenti)..del pavimento appiccicoso che di conseguenza crea un po’ di noia a camminarci su. Ma se queste cose alll’inizio mi parevano strane, ora non penserei nemmeno di essere a Dublino se non ci fossero.

Buona serata in discoteca a Dublino allora e arrivederci alla prossima

Una risposta a “5 cose che puoi trovare nei locali notturni a Dublino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.