5 motivi validi per visitare Dublino a settembre

Siamo arrivati al mese di settembre. Dopo questa apertura all’insegna del mistero e della sorpresa ;), passo subito a spiegarvi il perché di questo post.

Elenco alla mia solita maniera i vari motivi per cui vi consiglio qualcosa, invitandovi a prenderli con le pinze dato che siamo tutti diversi in fondo anche se spesso ci piacciono le stesse cose… Perché settembre a Dublino? Vediamo in ordine…

LEGGI ANCHE: LE FOTO DEGLI EVENTI DEL SETTEMBRE 2013 A DUBLINO

1. Inizio con un motivo banalissimo ma sempre valido. Avete evitato agosto e il caos dell’invasione turistica di massa (un mese che tradizionalmente odio qui a Dublino), delle comitive studentesche e del chiasso. E vi assicuro che non è poco.

2. Potete rilassarvi e rilassare anche il vostro portafoglio. Dublino è considerata una destinazione “Cara” sia per i voli assurdamente alti (Ryanair, Aerlingus arrivano anche a 3-400 euro ad agosto, dall’Italia), sia per mangiare/dormire. A settembre il calo si nota.

3. Dopo un’estate calda un pò di fresco ci vuole. Forse questo punto avrei potuto evitarlo, visto come è andata l’estate 2014, in particolare nel centro nord del BelPaese: rimane comunque il fatto che se venite da un posto italico dove il sole ha battuto forte, probabilmente il caldo si farà sentire anche a settembre, e quale destinazione migliore per venire a “rinfrescarvi” ?

Settembre: le foglie sono già gialle a Dublino, ma la temperatura è accettabile (foto Paolo Bergomi)

4. E’ il mese ideale per cercare lavoro. Altro motivo ovvio e banale ma da non sottovalutare…se vi siete stufati del vostro lavoro in Italia, l’Irlanda offre ancora spazi per professionisti in cerca di successo. Perché non fare un salto quassù se avete voglia, tempo e possibilità, e dare una occhiata in giro? Le assunzioni riprendono e le aziende si rimettono in corsa per “cacciare” i candidati giusti. Approfittatene

5. “Enjoy” la notte della Cultura e tanti altri eventi nel più assoluto comfort. “Comfort” per i motivi di cui sopra: settembre è ancora accettabile come temperatura ma molto meno affollato, e ci sono bellissimi eventi tradizionali come la “Culture Night”, che  potranno essere un valido motivo per fare una visita a Dublino ma non solo..! Perché non affittare un’auto e immergersi nella verde Irlanda in un mese ideale?

Seguimi su Facebook alla mia pagina “Dublino Visionaria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.