Sei disoccupato/a? Un aiuto da “INOU” (Irish National Organization of the Unemployed)

Ciao a tutti.

Oggi volevo parlarvi di qualche cosa che potrebbe essere utile sopratutto se siete alla ricerca di un’occupazione ma fate fatica a realizzare il vostro scopo: trovare questo maledetto, dannato e indispensabile impiego per vivere qui a Dublino.

Avevo già fatto un post relativo alla ricerca di lavoro. Ma qui, anche se l’argomento è collegato, parlo di come potreste venire aiutati a Dublin se siete in difficoltà. Esistono infatti dei relativi enti ed associazioni che vi aiutano a riguardo. Per caso, scartabellando nei numerosissimi depliants esposti nella biblioteca centrale presso il centro commerciale ILAC, ho scoperto qualche info interessante. Per esempio questa associazione chiamata INOU services (Irish National Organization for Unemployed) che offre “Free, confidential and Impartial INformation”. Ovvero ricevete un aiuto e una assistenza ma non pagate nulla.

LEGGI ANCHE:  CERCARE LAVORO A DUBLINO

Prosegue il depliant…che potrete ricevere Informazioni gratuite sui diritti per il Welfare, formazione, training e opportunità di “reinserimento nel mondo del lavoro”, oltre ad avere disposizione esperti di consulenza per il lavoro, iscrivervi a una newsletter, partecipare a meeting periodici, etc..etc…etc…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un volantino dell’INOU e un caffè Moka: la giusta carica per affrontare la ricerca del lavoro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Esistono  anche informazioni aggiuntive che potrete trovare nel sito internet che indico qua di seguito. Da notare anche che esistono pubblicazioni gratuite , tra cui una che contiene informazioni su come aprire un proprio business, se siete interessati.

Questa associazione offre veramente molti servizi e informazioni utili. Uno di questi è l’aiuto per comprendere il funzionamento della redundancy scheme in Ireland (che più o meno corrisponde al nostro TFR ma con importantissime differenze…in Irlanda è completamente diverso). Il sito rimanda anche al sito della redundancy vera e propria, oltre che avere una pagina informativa.

LEGGI ANCHE: 5 SERVIZI AL CITTADINO INDISPENSABILI PER VIVERE A DUBLINO

Voglio anche ricordare che l’INOU si avvale di una serie di uffici e associazioni affiliate ad esse e distribuite capillarmente sul territorio dello  Stato irlandese. Nel sito ovviamente trovate un menu a tendina dove potere cercare i vostri centri affiliati “INOU” a seconda della zona prescelta. BUONA RICERCA  E IN BOCCA AL LUPO!

Il numero di telefono lo posto  sempre qui di seguito, se chiamate potrete avere ulteriori informazioni.

INFORMAZIONI

SITO INTERNET INOU

Libro in PDF sull’ INOU scaricabile gratuitamente

Membership (Free)

NUMERO DI TELEFONO: 01 856 0088

Email: welfareinfo@inou.ie

Seguimi su Facebook alla mia pagina “Dublino Visionaria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.