Eventi a Dublino: un aiuto dal web

Lo ammetto, sono un internettiano. Dal 1995. Internet fa parte ormai della mia vita.
Ma spesso faccio fatica a orientarmi per trovare info.  Quindi vediamo di organizzarci
Quando ho voglia di controllare che eventi ci sono a Dublino, non sempre riesco a trovare le informazioni giuste , e mi perdo.
Allora…ho deciso di scegliere alcuni siti per stare al passo con le numerose attrattive e novità che ci sono qua, sopratutto in estate.

Foto dell’o2 building, nei docks, sede di numerosi concerti, foto di William Murphy

Parliamoci chiaro, siamo nell’era degli smartphone con connessione internet e wi-fi, e ormai moltissimi non hanno bisogno di un pc da portarsi in ferie, basta uno di questi aggeggi.
Niente di meglio allora che informarvi sui siti che potete consultare,  se decidete di passare da queste parti
LEGGI ANCHE: 10 COSE DA FARE GRATIS A DUBLINO.
Ecco i principali.
1) Visit Dublin: è il sito ufficiale del turismo a Dublino, da consultare periodicamente. Offre (naturalmente) anche la chance di cercare accomodation e ristoranti, oltre che eventi.
2) Dublin Event guide: dedicato agli eventi gratuiti nella Greater Dublin, una newsletter settimanale in formato e-zine che elenca concerti, esibizioni, Festivals, letture pubbliche,  e tante tante altre cose.
3) InDublin: storica guida, presenta tutto ciò che è utile per un turista o un residente a Dublin su tutto quello che c’è da fare.
4) Dublin.ie: non un sito escluvisamente di eventi, ma soprattuto  su Dublino in generale. Presenta tuttavia un utile elenco aggiornato di eventi con un calendario facilmente consultabile. Con pochi fronzoli, ma efficace.
5) 360 Dublincity:  è un sito che offre un panorama, appunto, a 360 gradi su tutto quello che succede a Dublino, dalle mostre di arte alle manifestazioni politiche o sociali in piazza.
6) Guida Timeout:  non poteva mancare anche la pagina internet della famosa guida dedicata agli eventi a Dublino.
7) Sito ufficiale del Dublin Council: nella sua pagina relativa, il Dublin council ci informa sugli eventi in città. Disponibile e scaricabile un calendario in pdf sul loro sito.
8 ) Dublin town: altro sito non propriamente di eventi, ma su Dublino. Ma la pagina del calendario, in stile molto visual, mostra gli eventi giornalieri.

 

Una risposta a “Eventi a Dublino: un aiuto dal web”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.