Vuoi stampare una foto? Vai in Farmacia…

Una delle cose che mi ha colpito di questa divertente ma, bisogna ammetterlo, città un po’ bizzarra sono i negozi di farmacia che vendono anche altre cose. La cosa più incredibile per noi italiani è trovare gli spazi dedicati alla stampa delle fotografie (sia film che digitale).

Ma non solo. In una farmacia a Dublino oltre a questo potrete trovare anche bibite gassate, snacks, patatine fritte, etc. Insomma tutte cose salutari  pronte da essere vendute nel posto giusto (!)

LEGGI ANCHE: 10 COSE STRANE CHE TROVI SOLO A DUBLINO

Scherzi a parte, questo fa parte un po’ della cultura e mentalità anglosassone…importata dagli Usa e UK: creare punti di vendita dove trovare tutto a disposizione, poco specializzati in qualcosa e con la diversificazione dei prodotti messi in vendita. Così tutto risulta più comodo e non c’è (in teoria) bisogno di cambiare negozio per alcune cose.

LEGGI ANCHE: LA MEDICAL CARD

Devo ammettere che seppure, appunto, tutto ciò possa risultare comodo, a me non attrae parecchio, ma forse perché sono abituato allo stile italico di “specializzarsi” in qualcosa e vendere quello che dovrebbe essere un prodotto unico (nel caso della farmacia, i prodotti legati alla salute e ovviamente le medicine dietro prescrizione).
Ma qui non siamo in Italia e predomina lo stile anglosassone che offre la comodità di trovare quasi ogni prodotto nello stesso negozio. E in qualche farmacia, appunto, vi potete bere anche una coca cola…o quasi. (vedi boots nella foto).

Seguimi su Facebook alla mia pagina “Dublino Visionaria”.

Postazione per la stampa di foto presso la farmacia Boots, in centro
Reparto foto in farmacia (negozio Boots del centro)
Scaffale per la vendita di bibite nella farmacia Boots

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.