Grafton Street, la mia prima foto, febbraio 2004

Correva l’anno 2004. Nel febbraio di quell’anno ero arrivato in Irlanda, e mi ero sistemato a Swords, un paesello dove poi vissi almeno due anni abbondanti. Dato che in questi giorni mi è tornata voglia di rivedere qualche vecchia foto scattata in quel periodo, vi mostro una delle prime immagini della mia esperienza irlandese, una foto di strada, in una serata fredda d’inverno..Siamo a Grafton Street, nel cuore della città. E un artista di strada si tuffa dentro un cerchio di fuoco. E’ la mia prima foto di Grafton Street, una delle arterie più note della capitale irlandese, e la mia prima foto di questo genere a Dublino, fatta con una vecchissima macchina fotografica digitale, una delle prime in commercio.

Ho ancora tutte le immagini scattate in Irlanda all’epoca, e pensavo di mostrarvele ogni tanto, quando capita. Ovviamente la risoluzione è quello che è, (ho comunque anche qualche analogica scattata con la mia reflex a pellicola fatte sempre in quell’epoca).

La città è cambiata un po’, ovviamente, ma la sua anima è sempre quella. E devo dire che da quando mi sono trasferito a Cork, rivedo ancora più volentieri le immagini della mia primissima vita irlandese…(due anni peraltro in una piccolissima stanza , detta “boxroom”, in un villaggio tranquillo e a due passi da dove lavoravo, a 16 km a nord di Dublino, Swords, come già detto). Va be’, ora mi fermo qui…saranno altri capitoli.

Come sempre , se avete qualche domanda, curiosità o richiesta di informazioni su Dublino, Cork, o l’Irlanda in generale, scrivetemi qui un commento o mandatemi un messaggio privato alla email di Irlanda visionaria.

Buona visione come sempre, da Irlanda visionaria.

Grafton Street, Dublino, 2004
Grafton Street, Dublino, 2004

 

 

 

Precedente Nasce Irlanda visionaria: visita a Brow head e Barleycove Successivo Immagini di Dublino - 1: la nuova serie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.