I principali eventi a Dublino in agosto

Ho fatto una lista dei principali eventi a Dublino e dintorni in agosto che potrà esserci utile.
(Elenco i nomi, brevissima descrizione e i relativi link. Ciccandovi sopra, avrete i dettagli).
Li ho messi in ordine alfabetico e non di data, perché molti continuano da luglio e altri vanno avanti fino a settembre. Segnalati anche gli eventi gratuiti.

NOTA: naturalmente questi non sono gli unici eventi, per controllare la lista completa, vi rimando a questo post in cui elencavo i migliori siti di eventi a Dublino.

“Street dancers” in Grafton street, luglio 2013

LEGGI ANCHE: COSA FARE A DUBLINO IN ESTATE

BIG HOUSE FESTIVAL. Celbridge, 3-5 agosto. (co. Kildare). Appena fuori Dublino…Musica, teatro, un vero e proprio “carnevale culturale”.

DUBLIN HORSE SHOW. Dublino, 7-11 agosto. Questo interessante evento equestre si tiene alla Royal Dublin society, a Ballsbridge.

INTERNATIONAL PIANO FESTIVAL. Dublino, 1-9 agosto. Si svolge in differenti luoghi, e alcuni concerti sono gratuiti.

JACK OF DIAMOND RHYTHM & ROOTS FESTIVAL. Dublino, 16-18 agosto. Musica per due giorni presso la Button factory. Gratuito.

JFK HOMECOMING. Dublino, 25 giugno-13 agosto. Celebra il 50esimo anniversario della visita di John Fitzgerald Kennedy in Irlanda. Gratuito.

NATIONAL HERITAGE WEEK.. Tutta Irlanda, 17-25 agosto. È la settimana in cui si celebra la eredità culturale irlandese con eventi programmati in tutto il paese, di cui la maggior parte gratuiti.

RIVERDANCE. Dublino, 27 giugno-1 settembre. Al Gayety theatre, una rappresentazione di musica e danze irish che sta avendo parecchio seguito.

ROCK’N’ROLL DUBLIN HALF MARATHON. Dublino, 5 agosto. Sport e musica assieme.

ROLL UP. Dublino, 4 Luglio-31 agosto. Evento indicato per i più piccini con tema il Circo.

RUMBULLION. Dublin, 3-5 agosto 2013. Festival del rum al Twisted Pepper, in centro città. Gratuito.

SHACKLETON EXHIBITION. Dun Laoghaire, settembre 2012-agosto 2014. Tutto sulla spedizione dell’esploratore irlandese in Antartide (1914-1917)

TEMPLE BAR NIGHT MARKET.. Dublino, 8 agosto. Terza e ultima serata estiva del famoso mercato all’aperto che si tiene ogni estate. Ovviamente gratuito.

UKULELE HOOLEY. Dun Laoghaire, 24-25 agosto. Kermesse di musicisti esperti in questo strumento. Si tiene sul mare, nella cittadina a sud di Dublino. Gratuito.

VIKINGS ARE BACK!. Dublino, 3-5 agosto. A Dublinia, tornano i vichinghi. Una ricostruzione storica in chiave anche divertente della presenza nordica in città.

2 Risposte a “I principali eventi a Dublino in agosto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.