Le 5 apps più utili su Dublino

In questo post vi parlerò delle applications per smartphone e tablet che sono risultate essere le più utili per chi si trova in città.

Sto pensando non solo all’italiano come il sottoscritto che abita qua, ma allo studente che viene a fare il corso, a chi è in viaggio per lavoro, a chi viene semplicemente  visitare la città durante il weekend,..etc.

Sia che abbiate un cellulare con sistema Android ,  sia che abbiate l’ultimo modello dell’Iphone,  o il più bel tablet esistente in circolazione, queste apps potrebbero fare al caso vostro se volete fare una vacanza in città o se vivete qua e cercate determinate info sulla capitale irish.

La application di Dublinbikes,

LEGGI ANCHE: GL I EVENTI A DUBLINO. UN AIUTO DAL WEB

Ne ho selezionate 5, nella speranza che vi possano essere utili.

1) Dublin bikes. Decisamente la più popolare tra gli utenti della nota “due ruote” offerta dal comune ai residenti: aiuta a trovare in tempo reale le stazioni disponibili, oltre che a mostrarvi i relativi posti liberi (se dovete riconsegnare la bici) e le bici a disposizione (se dovete prenderne una).  .

2) Dublin bus. Forse l’applicazione più usata, e anche la più utile. Dublin bus è il principale mezzo di trasporto pubblico in città, ed il più utilizzato dalle persone per muoversi, quindi risulta veramente comodo consultare gli orari real time dei bus che vogliamo prendere: l’app è usata infatti sopratutto per controllare quando passa l’autobus che ci interessa. . . , sapere la posizione della fermata desiderata sulla mappa della città, conoscere il tragitto del bus, e altro, altro ancora…

Il simbolo del sistema Android (Courtesy of JD Hancock, image in Creative Commons))

3) DAFT. Se cercate una casa in affitto o in vendita, questa è la utilissima application che fa per voi.

4) Aeroporto di Dublino. Utile per sapere in tempo reale le informazioni sui voli. La trovate sia per Android che per Apple.

5) Visit Dublin. La application ideale per chi fa turismo in città o semplicemente vuole tenersi aggiornato sui luoghi più interessanti da esplorare.

LINKS

DUBLINBUS

DUBLIN BIKES (Versione Non ufficiale)

DUBLIN AIRPORT

DAFT.IE (PER AFFITARE CASE)

VISIT DUBLIN

E infine..altre application segnalate dallo stesso sito Visit Dublin. Buona navigazione!

Seguimi su Facebook alla mia pagina “Dublino Visionaria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.