Estate irlandese…con i tornado

Agosto è iniziato male, sono uscito alle 7 circa da casa e c’era il super classico tempo irish che cambiava ogni 10 minuti…pioggerella, vento, cielo coperto…e un probabile tornado in arrivo oggi.

Un’estate così pazza non si era mai vista in questa isola… L’estate vera, con temperature fino a quasi 30 gradi C. che abbiamo avuto fino al 23 luglio, sembra finita.

Come accennavo, il grosso delle news oggi è relativo a un imminente tornado che dovrebbe colpire l’isola nella parte sud e ovest, le regioni del connaught e di Munster (quella di Cork).

Dublino dovrebbe essere solo “sfiorata”…

Cielo sopra i dintorni di Dublino il 31-07-2013

Quando sto scrivendo non ho ancora ricevuto notizia di tale evento, so solo che qua sono previste piogge e “floods” (allagamenti) per tutto oggi e domani. Con miglioramento domenica. Chiaramente, prendiamo tutto con le pinze.

Una cosa è certa…il cielo di Irlanda sarà “drammaticamente bello” (vedi foto di ieri)  in questi giorni. Il vento si sta un po’ alzando…quindi sicuramente qualcosa di vero c’è.

LEGGI ANCHE: DUBLINO, I COLLEGAMENTI TRA CITTA’ E AEROPORTO

Il cielo a Dublino dopo l’acquazzone della settimana scorsa

Mi aspetto comunque disagi, se le notizie delle forti piogge in arrivo, dovessero essere confermate, purtroppo. Forse alcuni non si ricordano, ma tempo fa durante un acquazzone, il centro commerciale di Dundrum si allagò pesantemente.

È intanto penso che sia ora di comprare questo impermeabile…giusto per godermi al meglio la vera estate irish, che sembra tornata: “l’autummer…”;)

Una risposta a “Estate irlandese…con i tornado”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.