REVENANT, I LUOGHI DEL NUOVO FILM DI INARRITU

Revenant, i luoghi del nuovo film di Inarritu

Revenant, in italiano Redivivo, è il nuovo film del regista messicano Alejandro González Iñárritu ed è basato sul romanzo di Michael Punke. Narra le vicende, realmente accadute,  di Hugh Glass, cacciatore ed esploratore americano, il quale durante  una battuta di caccia, viene  violentemente attaccato da un orso, essendo gravemente ferito,  i suoi compagni credendolo in punto di morte lo abbandonano in territori impervi, ma l’uomo sopravvive affrontando situazioni estreme, nel film il protagonista è interpretato da uno straordinario Leonardo Di Caprio.

E’ un film potente e spettacolare in cui c’è un sapiente uso della fotografia e una narrazione che coinvolge lo spettatore dall’inizio alla fine, infatti è stato candidato a ben 12 premi Oscar, tra cui quello a Leonardo Di Caprio come  miglior attore protagonista e miglior regia a Alejandro González Iñárritu.

Le scene sono realistiche e molto coinvolgenti, Iñárritu ha lavorato esclusivamente con la luce naturale , questo ha reso l’atmosfera del film ancora più suggestiva, mentre un magentico Leonardo Di Caprio ha interpretato il suo personaggio in maniera realistica e avvincente.

 

I luoghi in cui è stato girato Revenant

Le scene del film sono state girate in terre selvagge e maestose situate  tra il Canada e l’Argentina, nello specifico nella parte più Occidentale del Canada ovvero Columbia Britannica e Burnaby, e  Calgary nel Banff National Park situato nella parte meridionale della provincia dell’Alberta nelle Montagne Rocciose Canadesi.

Luoghi remoti e dalle condizioni climatiche impervie, che per  la loro potenza paesaggistica sono di estrema bellezza. Nonostante Iñárritu avesse intenzione di girare il film interamente in Canada,  a causa dello scioglimento della neve per l’arrivo della primavera, le riprese finali sono state girate nella Terra del Fuoco in Argentina.

Revenant, Redivivo, Inarritu
Kananaskis-River

 

Revenant, Redivivo, Inarritu film , Leonardo Di Caprio
Canadian Rockies

 

2_Bow-Valley-Alberta-Revenant-Redivivo
Banff National Park

 

calgary mountains, revenant
Calgary Mountains

 

Revenant, redivivo Inarritu
Spray Lakes, Canada

 

Revenant, Redivivo, Inarritu film , Leonardo Di Caprio

 

Revenant, Redivivo, Inarritu film , Leonardo Di Caprio

Terra del fuoco, Argentina, Revenant
Terra Del Fuoco, Argentina

 

Perito_Moreno_Glacier
Perito Moreno, Argentina

 

 

per consigli e suggerimenti scrivete a exploretravelnote@gmail.com

oppure lasciate una traccia del vostro passaggio nel box commenti

invece per essere sempre aggiornati e seguire i prossimi diari di viaggio di Explore Travel Note iscrivetevi alla Newsletter

[wysija_form id=”2″]

 

Pubblicato da ExploreTravelNote

Sono Tiziana, fondatrice di Explore Travel Note. Appassionata di fotografia e viaggi, libri e macchina fotografica sono compagni inseparabili durante ogni viaggio. Amo la fotografia, l'arte, la montagna, i libri e il cinema, il cibo asiatico, le spezie, la musica in vinile, e ho un debole per i Balcani e il Medioriente oltre una passione per tutto ciò che è Vintage. I miei viaggi preferiti sono quelli a contatto con la natura, perché mi permettono di ritornare alle radici, adoro anche provare le tradizioni di un luogo e vivere come un locals. Nella vita di tutti i giorni lavoro in una galleria d’arte Contemporanea e mi occupo di Vintage. Ho uno shop Sputnik Vintage.

2 Risposte a “REVENANT, I LUOGHI DEL NUOVO FILM DI INARRITU”

    1. Ciao Adriana, effettivamente Birdman mi manca!!! grazie per la segnalazione e per il link!!!:D

I commenti sono chiusi.