#Sipuòfare, il nuovo libro di Lucia Duchi Paolini

copertina si può fare - #Sipuòfare, il nuovo libro di Lucia Duchi Paolini

Ed eccoci finalmente qua, a scrivere sulla guida per raccontarvi dell’avventura del #sipuòfare.
Sfoglio i vecchi articoli come si fa con le fotografie ingiallite dei parenti, chiedendo a Das e a Furia Buia se si ricordano i nomi dei luoghi visitati.
Sono passati due anni dall’ultimo articolo.

“Due anni sono lunghi!” direte voi, mie cari lettori. Non immaginate nemmeno quanto siano stati lunghi per noi.

Alcuni di voi seguono anche la pagina di faccia libro e forse qualche cosa avranno intuito per quanto riguarda le nostre avventure.

Nè io nè Das siamo stati in grado di andare a esplorare più di tanto in questi due anni. Fermati no, ma rallentati sicuramente, da un tumore che ha colpito nello stesso momento entrambi. Analisi lui, analisi io. Biopsia lui, biopsia io. Responso lui, responso io. Operazione lui, operazione io. Chemioterapia lui, chemioterapia io.

Nel mentre Das è arrivato ai suoi 13 anni e li sente tutti sulle zampe posteriori che cedono tremolanti, anche se lui rimane comunque un anima ardita e dirompente.

Ammetto che non sono stata più in grado di scrivere niente sulla guida per questi motivi e scrivo questo articolo non per consigliarvi un luogo magico, come quelli che vi ho descritto fino ad oggi, ma perchè, nonostante non abbia scritto cose nuove sulla guida, scrivere ho scritto e sono arrivata a pubblicare il mio primo libro.

So che non sono esattamente le cose che siete abituati a leggere, ma lo stile è sempre il solito, solo si parla di un argomento più complicato.

Non so se riuscirò a scrivere nuovi articoli, mi piacerebbe molto, ci sono un paio di luoghi che non vi ho raccontato che sono veramente incredibili e un cammino, che probabilmente sarà l’ultimo fatto insieme a Das, che meriterebbe veramente un lungo articolo! Purtroppo dopo due anni di cambiamenti e rivoluzioni, sia mentali che fisiche, non so se riusciremo a rifare quello che facevamo con Das. Dubito molto guardandolo in questo momento.

Il futuro è piacevolmente incerto.

Mentre il presente è abbastanza chiaro.
Nei prossimi giorni uscirà il mio ultimo libro!

Lo potete trovare sia su Amazon che su IBS, direttamente presso la mia casa editrice, la ArtEventBook Edizioni oppure scrivete nei commenti e vi contatterò direttamente e ve lo mando io.

Uscirà intorno al 29 di luglio.

Il titolo è : #sipuòfare

#sipuòfare è un libro più o meno fantasioso, ironico a tratti serioso, del viaggio nella chemioterapia, cercando di capire che cosa cambia nell’interiorità, nella femminilità, nelle amicizie e che cosa succede nella mente di un malato.

E’ il racconto di un’avventura,un percorso attraverso le peripezie più o meno improbabili di chi affronta i propri limiti e cercando di superarli, trova la speranza.

Per questo ve ne parlo anche qua, perché è un’avventura. Il luogo non è uno dei migliori, ma la differenza la fanno sempre gli occhi di chi guarda.

Se con Das e Furia Buia siamo arrivati fino qua, non escludo che  breve si ritorni a viaggiare e a scrivere di luoghi dimenticati.

Grazie per i messaggi di questi anni, per aver continuato a leggere gli articoli e per aver tenuto questa guida viva durante la nostra assenza.

Un’ultima cosa, se volete, potete mettere Mi Piace alla nostra paginetta SipuòFare di Faccia Libro, così saprete quando potrete trovare il libro in libreria e siccome è un libro strano, magari vi divertirete a seguire le peripezie multimediali di questi due anni.
Naturalmente, per qualsiasi cosa scrivetemi pure. Rispondo più lentamente, ma rispondo sempre, quindi non peritatevi.

Spero che il libro vi piaccia, pertanto, per ora :
buona lettura, grazie e a presto.


 

home sipuòfare - #Sipuòfare, il nuovo libro di Lucia Duchi Paolini

 

La più strana Galleria di Immagini che abbia preparato per la Guida Intergalattica per lettori e cani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.