10 Cose Romantiche da fare a Londra

Prendendo spunto da un’idea del blog di Zingarate dedicato a Parigi, ho pensato di scrivere un articolo sulle 10 cose romantiche da FARE a Londra.

Parigi e’ senza alcun dubbio una delle città più romantiche al mondo, ma non bisogna sottovalutare quello che Londra, nel suo piccolo, ha in serbo per gli innamorati. Non c’e’ bisogno di una scusa, di una ricorrenza o di San Valentino, per voler sorprendere il proprio partner e condividere insieme momenti speciali. Non aspettate il rincaro dei prezzi per decidere di portare la vostra meta’ a cena fuori o per comprare un regalo; negozi, ristoranti, musei e attrazioni ammalianti sono aperte tutto l’anno.

Perché condividere queste esperienze nello stesso giorno con altre migliaia di persone, aspettare in fila con altre coppie isteriche che non vedono l’ora che arrivi il loro turno. Una manifestazione d’amore e’ ancora più speciale, se spontanea e priva di costrizioni commerciali.

 

1. La Galleria dei Sussurri nella Cattedrale di St Paul’s

La Galleria dei Sussurri si trova all’interno della cupola, grazie alla sua acustica, si può sussurrare parole dolci contro le sue mura ed essere uditi dal lato opposto. Mi raccomando, assicuratevi di sussurrare alla persona giusta!

2. Lezioni di Vino

VINOPOLIS e’ un ottima occasione per educare se stessi su tutto ciò che riguarda il vino, oltre che per trascorrere del fantastico tempo. Il tour di degustazione di vini vi insegnerà come odorare, girare il bicchiere e degustare come un professionista.

3. Broadway Market

Una passeggiata mano nella mano attraverso le centinaia di bancarelle del Broadway Market di Hackney, e’ un esperienza che ti lascia qualcosa di speciale. Aperto ogni sabato dalle 9am alle 5pm.

4. Vedere Londra da un elicottero

Cabair Helicopters offre un tour aereo di Londra per circa £100-150. Il tour vola sopra la Millennium Wheel, King’s Cross e Waterloo. Un’esperienza indimenticabile, i soldi saranno sicuramente spesi meglio in questo modo, piuttosto che per una costosa cena romantica.

5. Tea pomeridiano

Londra ha alcuni dei luoghi più suggestivi che possiate trovare, molti fanno a gara per avere i piatti più creativi ed innovativi. La gloriosa pratica dell’afternoon tea sta ritornando in voga negli ultimi anni e ci sono anche posti economici, ma altrettanto suggestivi, dove poter gustare una tazza di te’ ed una fetta di torta. Tra i migliori posti possiamo citare The Modern Pantry, The Savoy Hotel e Mayfair’s Metropolitan Hotel.

6. Crociera sul Tamigi di notte

Attraversare la città lungo il Tamigi e’ uno dei modi più romantici per vivere la capitale, con le luci provenienti dai landmarks, come Big Ben e House of Parliament, che illuminano la città. Ci sono diverse opzioni disponibili, si può semplicemente osservare la città, gustare una cena a lume di “landmarks” o ballare tutta la notte sulla nave.

7. Guardare un film

Anche se potrebbe non sembrare l’idea più fantasiosa per un appuntamento, Londra e’ la patria di alcune delle sale cinematografiche indipendenti più affascinanti al mondo dove e’ possibile guardare qualsiasi cosa, dai film recenti ai classici romantici. Ognuno offre qualcosa di diverso, dalle coccole sul divano presso il Cinema Everyman (Islington) o il Notting Hill’s Electric Cinema, ai cocktails ispirati al cinema presso il Soho’s Curzon cinema, oppure potete gustare una cena di tre portare servita direttamente alla vostra poltrona durante la proiezione del film al The Lounge a Bayswater.

8. Picnic nel parco

Non credo ci sia bisogno di sottolineare che a Londra si trovano i piu curati parchi e giardini al mondo, che con il loro paesaggi idilliaci rappresentano lo sfondo ideale per un picnic romantico. Da Hampstead Heath e Greenwich Park, fino a Primrose Hill, la lista di posti tra cui scegliere e’ lunghissima ed e’ impossibile sbagliare.

9. Prendete un Eurostar

Salite su un Eurostar in pochissimo sarete a Parigi, e seguite i consigli della blogger di Parigi

LEGGI ANCHE: Le 5 cose piu’ romantiche da fare a Parigi

10. Guardate uno spettacolo nel West End

Se preferite il teatro al cinema, non potete perdere l’occasione di andar a vedere un musical, ci sono centinaia di spettacoli da vedere per concludere con un po’ di teatralità e magia un appuntamento romantico.

 

Precedente Live-in Guardians: Vivere in centro a Londra pagando affitti economici e' possibile! Successivo Londra è la mia città, ma l'Italia è la mia nazione

Un commento su “10 Cose Romantiche da fare a Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.