10 musical leggendari da vedere a Londra

The Lion King

L’adattamento del film animato Disney “Il Re Leone” è sul palcoscenico londinese da più di sedici anni e rimane uno dei più amati musical della capitale. Con costumi e effetti strepitosi, è perfetto per le famiglie e per i bambini che sanno già tutte le canzoni a memoria! Unica pecca: è lungo due ore e mezzo.

Dove: Lyceum Theatre, 21 Wellington Street, WC2E 7RQ
Prezzi: da £32.70
Sito: thelionking.co.uk

Phantom of the Opera

Avanti con altri show super-longevi: questo è più vecchio di me. La lacrimosa storia del fantasma dell’opera va in scena da quasi trent’anni quasi invariata, con le musiche di Andrew Lloyd Webber e una tragedia che vi farà piangere come una vite mozzata.

Dove: Her Majesty’s Theatre, Haymarket, SW1Y 4QL
Prezzi: da £21.00
Sito: thephantomoftheopera.com

Leggi anche: Andare a teatro senza spendere una fortuna

 

Wicked

Chiedete al mio diletto consorte quante volte alla settimana mi metto a cantare “I think I’ll tryyyyyy defyyyyiiiiing graaaavityyyyy” e lui si ripromette di non portarmi mai, mai più a vedere un musical. Questo è uno dei miei spettacoli di tutti i tempi; è un prequel de Il Mago di Oz ed è – esatto, sta per arrivare il mio aggettivo preferito – magico.

Dove: Apollo Victoria Theatre, Wilton Road, SW1V 1LG
Prezzi: da £15.00
Sito: wickedthemusical.co.uk

Mamma Mia!

Il divertentissimo show è un musical ambientato in Grecia sulle note degli canzoni della band scandinava Abba. Avete visto tutti il film quindi sapete già la storia, e anche se non avete visto il film sapete già le canzoni degli Abba. Se non sapete le canzoni degli Abba, DOVE AVETE VISSUTO PER GLI ULTIMI QUARANT’ANNI? Nel Paese di Oz?!

Dove: Novello Theatre, Aldwych, WC2B 4LD
Prezzi: da £15.00
Sito: mamma-mia.com/london.asp

 

Les Misérables

Torniamo nel settore tragedia con l’adattamento musicale del mattonazzo di Victor Hugo, un libro che mi riprometto di finire ogni anno e non riprendo in mano mai. Se il recente film non vi è piaciuto, non lasciatevi dissuadere: lo spettacolo è molto, molto meglio.

Dove: Queen’s Theatre, 51 Shaftesbury Avenue, W1D 6BA
Prezzi: da £22.50
Sito: lesmis.com/uk

 

Billy Elliot

Di nuovo musiche di Elton John, proprio come The Lion King. Questa volta i protagonisti non sono leoni. La storia del bambino danzerino più famoso del Regno Unito viene portata sul palcoscenico dal 2005.

Dove: Victoria Palace Theatre, Allington Street, SW1E 5EA
Prezzi: da £20.70
Sito: billyelliotthemusical.com

 

The Book of Mormon

Il musical più di successo tra quelli che hanno aperto di recente, nell’edizione di Broadway ha vinto tutti i premi possibili. Scritto dai creatori di South Park, segue due teenager missionari mormoni spediti a convertire un villaggio un Uganda ed è perfetto.

Dove: The Prince of Wales Theatre, Coventry Street, W1D 6AS
Prezzi: da £39.50
Sito: bookofmormonlondon.com/tickets

 

Leggi anche: Un giorno a Londra, l’itinerario definitivo

 

Charlie and Chocolate Factory
Matilda the Musical

A prova di bambino, i due musical portano alla vita le storie dell’indimenticato Roald Dahl. Entrambi i musical hanno riscosso un immenso successo e hanno canzoni nuove rispetto alle varie versioni cinematografiche che li hanno preceduti. Colorati, divertenti e soprattutto non troppo lunghi!

Charlie and the Chocolate Factory
Dove:
Theatre Royal Drury Lane, Catherine Street, WC2B 5JF
Prezzi: da £17.50
Sito: charlieandthechocolatefactory.com
Matilda the Musical
Dove: Cambridge Theatre, Seven Dials, 32-34 Earlham Street WC2H 9HU
Prezzi: da £20.00
Sito: uk.matildathemusical.com

 

Thriller

Vi interessa un’agiografia di Michael Jackson? A me no, ma se siete dei suoi imperituri fan questo spettacolo vi farà impazzire.

Dove: Lyric Theatre, Shaftesbury Avenue, W1D 7ES
Prezzi: da £27.50
Sito: thrillerlive.com/west-end

Precedente Leghisti in casa d'altri: razzismo, emigrazione e altre avventure Successivo Chiavi inglesi #2 - Barbieri e buchi neri

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.