20 Cose da fare a Londra in Primavera

Fino alla scorsa settimana, Londra ci aveva abituati a neve e temperature polari sotto lo zero, finalmente sembra che un cambio di tendenza si stia impadronendo del termostato. Questa domenica a Londra si dovrebbero raggiungere i 19°, ma durante la settimana siamo già stati colpiti dai primi raggi di sole, ed i bar hanno cominciato a tirare fuori I tavolini.

Stiamo finalmente abbandonando lo sconcertante clima invernale, che sembrava voler durare in eterno, e la capitale si appresta a fiorire con nuove aperture, festival, mostre ed eventi per il nostro divertimento.

Cerchiamo di darvi una mano per farvi godere al massimo la Primavera a Londra con una lista delle cose più interessanti da fare nei prossimi mesi in tutta la città.

COSA FARE A LONDRA IN PRIMAVERA:

1. Gita in barca sul Canale – da Little Venice a Camden

Credo ci siano poche cose piu’ rilassanti di passare del tempo su una barca accarezzati dai raggi del sole, mentre attraversate la capitale. I viaggi iniziano a Paddington Basin, in Little Venice e segue il canale, passando per Regent’s Park, fino ad arrivare a Camden Town. Un viaggio di 50 minuti per il costo di £6.50.

2. Field Day

Uno dei festival piu attesi della capitale, un vero MUST GO per tutti gli amanti della musica indie, ed elettronica. Nella line-up di quest’anno spiccano nomi come Django Django, Violets Palma e Bat for Lashes. Ovviamente non manca una lista infinita di Djs che suoneranno durante la giornata.

3. Oblix sullo Shard

L’apertura di questo ristorante grill in stile Newyorchese, situato al 32° piano della Shard, e’ una delle più attese dell’anno. L’apertura e’ prevista per questa primavera.

4. Noleggiare una bicicletta a Richmond Park

Quando il sorge si ricorda di far visita dalle parti di Londra, bisogna utilizzare ogni secondo messo a nostra disposizione, e sfruttare al meglio gli angoli più sereni della città. Richmond Park, il piu grande parco di Londra – si esatto in molti pensano erroneamente che sia Hyde Park-, ospita centinaia di cervi e daini, oltre che una serie di piste ciclabili mirate a guidarvi verso l’esplorazione del parco.

5. Pick Me Up: Graphic Arts Festival

Si tratta di 11 giorni di spettacolo di arte grafica, disegno e illustrazione dove si possono acquistare opere originali di artisti affermati ed emergenti. Dal 18 al 28 Aprile presso la Somerset House.


Londra celebra la storia, la cultura e l’importanza della figura del negozio indipendente musicale con questo evento annuale, con offerte speciali, spettacoli dal vivo ed eventi nei negozi di dischi di tutta la città. Tra i negozi coinvolti dall’iniziativa trovare ovviamente Rough Trade East e Reckless Records.

6. Record Store Day – 20 Aprile

LEGGI ANCHE: I 10 MIGLIORI NEGOZI DI DISCHI

7. Underbelly Festival

13 settimane di festival estivo, a partire da oggi 12 Aprile fino al 14 Luglio, che presenterà le più brillanti commedie, circo e spettacoli di cabaret in giro, portando sul palco all’interno di una mucca gonfiabile gigante situata a Southbank.

8. Picnic a London Fields

Probabilmente il luogo piu’ underground dove riunirsi durante un assolato pomeriggio primaverile, birre, barbecue, chitarre e il miglior outfit! Si possono passare delle ore stesi sotto i raggi del sole, in questo piccolo punto verde, facendo qualche pausa per fare un giro tra le bancarelle del Broadway Market o per prendere una pinta al Cat & Mutton pub.

9. London Coffee Festival – 25-28 Aprile

Dedicato a tutti gli appassionati del caffe’, per celebrare la fiorente crescita della cultura legata a questa bevanda nella capitale.

10. Shakespeare’s Globe Stagione Estiva- 23 Aprile al 18 Agosto

La stagione 2013 del Globe sta per cominciare, quest’anno aprirà il 23 aprile, giorno del compleanno di Shakespeare, portando in scena La Tempesta.

11. Maratona di Londra – 21 Aprile

La piu grande Maratona Mondiale, che celebra quest’anno la sua 33esima edizione, e’ un ottima occasione per passare una giornata di Primavera all’insegna dello sport.

12. London Literature Festival

Il festival della Letteratura di Londra, si terra’ al Southbank Centre dal 20 Maggio al 4 Giugno, con poesia recitata dal vivo, corti teatrali, musica e dibattiti.

13. Chelsea Flower Show

Dal 21 al 25 Maggio, si celebra il 100° anniversario di questa manifestazione.

14. David Bowie is…

Andate a visitare la mostra du David Bowie, in allestimento al Victoria and Albert Museum fino a domenica 11 agosto.

LEGGI ANCHE: DAVID BOWIE IS: MOSTRA DEDICATA A DAVID BOWIE AL VICTORIA AND ALBERT MUSEUM

15. Teatro All’aperto a Regent’s Park

– dal 16 Maggio al 7 Settembre

Quando il temo lo concede, portatevi qualche birra e andate a fare un picnic a Regent’ Park per approfittare della stagione estiva di teatro all’aperto.

16. London Wonderground

Southbank Centre, dal 6 Maggio al 29 Settembre

Un tendone stile anni 20′ sta per arrivare sulla riva sud del Tamigi per


una lunga stagione dei migliori cabaret, circo e varieta’.

17. Hackney Lido

Sempre all’interno di London Fields, nella parte Ovest, si trova una piscina all’aperto. Si tratta di un lido di 50 metri salvato dalla demolizione, che ha riaperto nel 2006. E’ aperto tutto l’anno -anche quando le temperature sono sotto lo zero- ed e’ ben riscaldata.

18. Hampstead Heath

Un vero Must della primavera Londinese, anche qui uno splendido parco situato in una delle piu’ belle zone di Londra. Un immenso spazio verde, che racchiude tre piccoli laghetti risalenti al periodo vittoriano, dove e’ possibile farsi il bagno. Posto principalmente frequentato da gente del luogo, rientra a far parte di quelle piccole perle che gli inglesi tendono a custodire gelosamente per se’.

LEGGI ANCHE: I TRE LAGHETTI DI HAMPSTEAD HEATH

19. Kew Gardens – Parco Botanic

Questo posto e’ emozionante nel periodo primaverile, con tappeti di campanule e crochi proveniente da tutto il mondo. Di solito vengono organizzati degli eventi in questo periodo dell’anno per celebrare i Giardini al massimo della loro bellezza. Kew Grdens non e’ lontano, ci vogliono circa 30-40 minuti di metro dal centro di Londra.

20. Brighton

Come spuntano due raggi di sole e si avvicina il weekend, gli inglesi si attivano in due modi diversi: chi prepara il barbecue da portare al parco e chi sale sul primo treno per Brighton! Località all’insegna del divertimento, dove e’ possibile mangiare il miglior fish and chips, se siete a Londra tra primavera ed estate non potete evitare di farci un salto, prendete un treno e in meno di un’ora sarete lungo la riva del mare.

Precedente 7 Cose Strane da Vedere a Londra Successivo Margaret Thatcher, 1925-2013. Londra saluterà l'Iron Lady il prossimo mercoledì

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.