5 Cose da non fare a Londra

Londra e’ una città unica, caratterizzata da singolari costumi e regole di comportamento. Ogni giorno ci regala molteplici cose da fare e vedere, ognuno può plasmare la propria esperienza londinese in base alle proprie necessita’ e gusti. Tuttavia vi sono alcuni errori comuni e cose che bisognerebbe evitare di fare quando si visita Londra.

Tempo fa avevamo introdotto l’argomento, stilando un lista di 10 cose da non fare a Londra

LEGGI ANCHE:10 THINGS NOT TO DO IN LONDON

a più di un anno di distanza credo sia giunto il momento di aggiornare la lista, aggiungendo altri 5 consigli di cose da non fare a Londra. E’ facile commettere errori turistici a Londra, la città e’ enorme, caotica e ci sono tonnellate di cose da vedere. Il tutto diventa ancora più difficile se non sapete bene la lingua, o se vi ostinate a tentare di comunicare in italiano.

NON PARLATE AD ALTA VOCE

Italiani, Americani e Spagnoli sono nell’occhio del mirino, generalmente additati e considerati eccessivamente chiassosi. Ebbene si tratta della pura e semplice verità! Per strada, sul bus o mentre parlano per telefono utilizzano un tono di voce in grado di rompere i timpani dei malcapitati nelle vicinanze. Si tratta di regola di quieto vivere, senza considerare che ai presenti non interessano i vostri fatti privati. Se la vostra giustificazione e’ “tanto non mi capisce nessuno” vi sbagliate, di inglesi a Londra ne sono rimasti ben pochi.

NON CONFRONTARE OGNI COSA CON QUELLA DEL VOSTRO PAESE

Non perdete tempo a comparare ogni cosa a Londra con quello che trovare in Italia. Non lamentatevi per il cibo, per le strade, i mezzi di trasporto pubblico o cibo. E’ scortese e privo di senso soffermarsi a dare inutili giudizi ed affermare che da dove venite e’ meglio di Londra. Le cose a Londra sono diverse, se non vi sapete adattare e’ un vostro limite.

NON GIRATE CON MOLTI CONTANTI

Evitate il consiglio della mamma di portarvi tutti i soldi contanti sempre addosso ovunque andate, le conseguenze potrebbero non essere simpatiche. La scorsa settimana, nel mezzo del negozio più trafficato del centro -Primark- ho avuto la disgrazie di scontrarmi con un ragazzo italiano che avevo perso ben £800 nel negozio. Tre piani di un negozio super affollato e centinaia di persone presenti, non capisco come si possa pensare di uscire con quella somma e tornare a casa con il portafoglio ancora pieno. Non vi trovate nel paese dei balocchi, fate attenzione a mostrare il denaro e portare con voi solo l’indispensabile, se volete evitare delusioni.

NON CONFONDERE LONDON BRIDGE CON TOWER BRIDGE

London Bridge is falling down…si la conosciamo tutti questa simpatica canzoncina, che rientra tra i simboli della cultura londinese, ma attenzione a non farvi ingannare. London Bridge, quello di cui parla la canzone, non esiste più o per lo meno non si trova a Londra. Il London Bridge, infatti, fu acquistato nel 1968 dal miliardario americano McCulloch, smontato e trasportato pezzo per pezzo oltre oceano. Il vecchio london bridge si trova attualmente in Arizona, nella città di Lake Havasu City.

Ovviamente un London Bridge a Londra esiste ancora, ma non e’ nulla di speciale ed e’ difficile da distinguere da qualsiasi altro ponte. Spesso capita di vedere turisti camminare su London Bridge, puntare con il dito Tower Bridge ed esclamare “Ecco London Bridge”. Errato! ciò che cercate e’ sotto i vostri piedi!

EVITARE LE TAPPE MAINSTREAM

In questo punto sono molte le cose che si posso citare, da shopping e musei, fino ai parchi.

Evitate un inutile giro da Harrods e recatevi in negozio dove avete maggiori possibilità di acquistare realmente qualcosa. Liberty, Primark, Topshop e Topman tra i principali.

Evitate code interminabili per salire sul London Eye, ed andate invece ad Hampstead Heath, potrete cosi visitare una delle zone piu’ belle di Londra e godere di un fantastico panorama gratuito.

LEGGI ANCHE: I MIGLIORI PUNTI PANORAMICI DI LONDRA

Evitate le ore di fila per visitare il deludente museo delle cere di Madame Tussauds, e visitare invece i musei gratuiti che la città di Londra gentilmente vi offre.

 

Precedente 'David Bowie is': Mostra dedicata a David Bowie al Victoria and Albert Museum Successivo 10 Posti per mangiare Low Cost a Londra

5 commenti su “5 Cose da non fare a Londra

  1. Marco il said:

    Io sul London eye, facendolo solo 5 minuti di fila, non avevo nessun pass speciale sono solo andato verso ora di cena…era a Dicembre

  2. Marco il said:

    Bah, non sono d’accordo con l’ultima parte. Si va ad Harrods non per acquistare, ma per vedere com’è fatto un grande magazzino di lusso, è particolare e merita una visita, così come il London Eye e Madame Tussauds: su internet è possibile fare un biglietto unico per entrambe le attrazioni, risparmiando notevolmente 😉 e poi, in entrambi ho fatto pochissima coda (ed era settembre!). Madame Tussauds è molto particolare, le cere sono molto più realistiche rispetto ad altri musei e inoltre è molto bello anche il cinema 4D all’interno del tour! Consiglio vivamente tutte e 3 le attrazioni

  3. giorgio il said:

    Onestamente non trovo giusto che non è normale comparare e fare paragoni se consideriamo specialmente che Londra viene vista come un qualcosa di assolutamente avanti e ben organizzato si può tranquillamente dire che non è così! E se si viene da città metropolitane e’ più che logico fare paragoni e non e’ una questione di limiti personali ma di libero pensiero e di oggettivi paragoni. Londra e una città troppo enfatizzata che ha ben poco da insegnare a moltissime altre capitali europee e mondiali e anzi ha molto moltissimo da imparare

  4. mdna il said:

    Vado a Londra almeno 5 o 6 volte l’anno, dato che mia sorella ci vive oramai da un po’ .. e sono d’accordo con tutto, tranne che su Harrods .. che secondo me un giretto se lo merita soprattutto la FOOD HALL! Lì si può anche comprare!
    Per il resto concordo con HAMPSTEAD e aggiungo PRIME ROSE HILL, il panorama dalla collinetta è meraviglioso!

    Un piccolo appunto per chi non è mai stato al Mme Tussands, a mio avviso è il più bel museo delle cere che esiste al mondo, se dovete vederne uno vi consiglio questo. Contro c’è solo uno svantaggio: il prezzo che a mio avviso è una rapina. Ma se ci tenete fate pure!
    Poi certamente ci sono tantissimi altri musei bellissimi, io consiglio la TATE MODERN, LA NATIONAL GALLERY e PORTRAIT GALLERY che offrono spesso delle mostre gratuite molto ben fatte. Poi se vi piace la musica andate al MUSIC EXPERIENCE è un po’ fuori dal centro, ma secondo me è molto bello .. secondo solo al Music Museum di Seattle.
    Con questo .. chiudo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.