Luci, alberi e renne: i classici del Natale 2014 a Londra

Natale a Londra comincia a novembre. Certe volte i negozi non hanno ancora tolto le decorazioni di Halloween ed è già tutto un alberello e un Santa Claus. Se visitate Londra sotto le feste, questi sono alcuni spunti su dove andare per respirare lo spirito del Natale (e degli acquisti natalizi!).

Se volete saperne di più su Winter Wonderland o le piste per pattinare sul ghiaccio sparse in giro per la capitale, tornate la settimana prossima e ne parleremo!

londra
Le luci di Oxford Street, by Anna Moskvina / Shutterstock.com

Le luci di Oxford Street e Regent Street
Via dello shopping per eccellenza, Oxford Street ha scelto per il secondo anno delle palle scintillanti che, giusto per prendersi per tempo, sono state accese il 6 novembre dalla cantante Cheryl Fernandez-Versini (ovvero Cheryl Cole fino a qualche mese fa).
L’altrettanto famosa Regent Street ha fatto una scelta di cui si vergognano persino loro. Nonostante si intravedano a malapena nella foto sul loro account Instagram, le luminarie di Regent Street sono sponsorizzate da Fox e sono decorate con foto gigantesche del film Night At The Museum: Secret Of The Tomb. Se vi sta venendo la ridarella, non siete i soli.
Se vi trovate in zona per fare un po’ di shopping e fare una foto alle luci di Oxford Street, non potete farvi mancare le decorazioni più bizzarre del Natale 2014.

LEGGI ANCHE: CANDELE, GIARDINI E VOLPI: NATALE ALTERNATIVO 2014 A LONDRA

…E tutte le altre luci natalizie!
Sotto Natale, le zone centrali di Londra occupano più corrente elettrica di tutto il Triveneto messo insieme. Potrete ammirare delle decorazioni spettacolari nelle strade laterali a Oxford Street. Esempi? La superfamosa Carnaby Street, e le meno famose South Molton Street e St. Christopher’s Place. La via del lusso Bond Street ha scelto delle enormi piume di pavone.

natale a londra
Lights of New Bond Street by Charles D P Miller, on Flickr

 

Southbank Centre Winter Festival
Nonostante il mercato di Natale sulle rive del Tamigi sia ormai un classico, quest’anno il Southbank Centre vi sorprenderà. Ci sarà sì il mercatino degli oggetti, ma anche un numero infinito di spettacoli ed eventi. South-Bank-Winter-Poster-2014-2A riempirvi lo stomaco ci sarà il Real Food Christmas Market, versione natalizia delle bancarelle di street food che si raccolgono dietro la Royal Festival Hall. Non solo per i piccoli il Christmas Tree Maze, un labirinto creato con più di trecento abeti. Questa mappa potrà aiutarvi a identificare il vostro percorso.

Tate Modern Christmas Market
Questa novità – una sorta di succursale del mercato di Southbank – si propone di raccogliere lo spirito di un mercatino di Natale tedesco. Di fronte all’austera centrale idroelettrica che accoglie il Tate Modern, gli chalet di legno sembrano un po’ fuori luogo, ma l’atmosfera e il profumo dei bratwurst vi conquisteranno. Se siete nella zona (St. Paul’s, Globe Theatre, il Tate) vale la pena di farci un salto.

Alberi di Natale esagerati
Dal 1947, il Regno Unito riceve in dono un gigantesco abete dalla Norvegia, come segno di riconoscenza per l’aiuto dato nella II Guerra Mondiale. Tutti gli anni, l’abete di dimensioni mostruose viene piazzato in Trafalgar Square ed è davvero uno spettacolo da vedere.
Se all’albero di Natale storico preferite quello di alta moda, il vostro diletto è nella hall dell’hotel di grande lusso Claridge’s. Per il secondo anno di fila, le decorazioni sono state disegnate da Dolce & Gabbana. Il risultato? Lo potete vedere qui sotto.

Covent Garden
Mi immagino i figli di un dirigente marketing di Covent Garden che urlano forsennatamente: “Papà, voglio la renna!”. E l’hanno avuta. Quest’anno proprio di fronte al mercato coperto troverete una gigantesca renna d’argento tempestata di luci. In più, ogni sabato dalle 4, a scorrazzare allegramente sul selciato ci sarà anche la renna viva e vegeta Cracker, che potrà essere strapazzata di coccole, pare. Sto già impazzendo.
Ah, già: tutto il market e la piazza sono decorate splendidamente – roba da togliere il fiato. Se dovete fare una cosa sola, andate a Covent Garden e fatevi travolgere dal Natale londinese.

Precedente Capodanno a Londra 2014: prenotate adesso o tacete per sempre Successivo Candele, giardini e volpi: Natale alternativo 2014 a Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.