A Londra aprirà il più grande centro sciistico al coperto

L’estate Londinese sembra essere finita -speriamo di sbagliarci- , nel frattempo ci apprestiamo a pianificare il divertimento invernale. E’ stata infatti recentemente annunciata la futura realizzazione della piu’ grande stazione sciistica al coperto del mondo, proprio a Londra, accanto al Parco Olimpico di Stratford.

Questa rappresenta una grande novità per la capitale, in quanto si tratta del suo primo centro sciistico, caratterizzato da numerose piste di varia difficoltà, rampe da snowboard e una pista di pattinaggio sul ghiaccio. La pista piu’ lunga del centro sarà di circa 300 metri, e non mancheranno piste per coloro -che come me, non hanno mai indossato gli sci- che preferiscono la pratica dello slittino.

Questo umile progettino costerà la bellezza di £200 milioni, sarà interamente finanziato dal centro commerciale di Westfields, e dovrebbe aprire le sue porte nel 2015. Abituatevi a temperature sotto lo zero, in uno spazio che prevede di fornire circa 20.000 metri quadrati di pista, ricoperti con migliaia di tonnellate di neve vera tutto l’anno. Non si tratta di certo di un progetto qualsiasi, ma segnerà un traguardo importante, la sua dimensione sarà infatti il doppio degli esistenti centri britannici e al pari dello Ski Dubai -attualmente il più grande al mondo. Si vocifera che la nuova attrazione Londinese sarà in grado ti attirare 3 milioni di visitatori ogni anno, senza dubbio un buon risultato, che verra’ annoverato tra i prodotti dell’eredita’ Olimpica di London 2012.

Precedente Il mercato di Camden Lock apre di notte Successivo Watch This Space: Intrattenimento gratuito all'aperto del National Theatre di Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.