A Londra il ristorante più piccolo del mondo

Stranezze e idee bizzarre che si fronteggiano ai confini tra utilità ed accessorietà, ecco il tema degli ultimi giorni, forse dovuto al caldo delle ultime settimane, d’altronde quando il sole picchia forte…

E’ stato presentato recentemente, durante il Waterloo Quarte’s Food Festival, un minuscolo ristorante che sta cercando di batter il record mondiale di più piccolo ‘eatery’ esistente. Il suddetto luogo di ristoro e’ talmente piccolo che la cucina si trova sul tetto, e può servire fino ad un massimo di quattro commensali per volta.

A quanto pare bisognerà aspettare ancora un po’ prima di scoprire se questa ‘brillante’ idea sarà in grado di conquistare il record mondiale -in caso qualcuno presentasse un progetto di dimensioni inferiori- per ora ci limiteremo a menzionarne le gesta. Può accomodare da due a quattro persone, in uno spazio di 102cm per 235cm.

Se non dovesse vincere il titolo di ristorante più piccolo del mondo, può sempre sperare in quello di “ristorante dove e’ più difficile entrare”, o meglio “uscire una volta che ci si e’ riempiti lo stomaco e si e’ dotati di limitate capacita’ motorie”.

Per quanto l’inutilità di un ristorante di capienza così ridotta sia indiscutibile, tuttavia lo scopo lo rende meritevole di considerazione, infatti nonostante i ridotti profitti che un attività del genere possa essere in grado di produrre, i proventi andranno in beneficenza.

Questo strano esercizio commerciale non ci sorprende più di tanto, Londra e’ una grande scuola d’insegnamento, ci ha già mostrano in precedenza di cosa e’ capace, abituandoci a ristoranti di piccole dimensioni, a quelli particolari ed inusuali, e addirittura quelli pop-up.

LEGGI ANCHE I più insoliti e stravaganti ristoranti di Londra

In attesa di conoscere il verdetto finale, possiamo metterci l’anima in pace sapendo che, coloro ai quali non ci piace mangiare in posti affollati o in compagnia di troppe persone, da oggi, oltre al comfort della propria casa, hanno anche un’altra alternativa, cenare nel ristorante più piccolo del mondo.

Precedente I migliori Lidi e Piscine all'aperto di Londra Successivo The Vinyl Library: La Biblioteca del vinile a Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.