Mostre, musei e parchi: sei app per visitare Londra

a1London Official Events Guide: What’s On?

Non è la mia app preferita, ma forse è tra le meno dispersive di quelle che raccolgono gli eventi di Londra. Come dice il nome, è l’app “ufficiale” della città e ha sempre le attrazioni e le manifestazioni principali. Se volete una lista semplice, questa è l’app per voi.


a2Street Art London

App del sito omonimo, vi permetterà di scoprire un sacco di angoli interessanti di Londra. Curata da esperti e aggiornata spessissimo, contiene lavori di un sacco di artisti bravissimi e sì, anche quelli di Banksy.


a3London Parks and Gardens

Amanti della natura, di qua. Come vi ho già detto un milione di volte, non ci sono solo i soliti tre parchi a Londra. LP&G raccoglie sì i parchi grandi, ma anche quelli piccoli, i cimiteri, le piazze-giardino, i giardini botanici, le foreste, le fattorie urbane. A Londra il verde è tutto da scoprire.


Leggi anche: Le sei app indispensabili per i trasporti di Londra


a4YPlan

Offre sconti su ingressi a eventi vari – dal cinema al teatro ai concerti – e diverse altre attività a prezzo ridotto, dalle cene in ristoranti stellati alle lezioni di tromba alle degustazioni di vino. C’è sempre un po’ di tutto ed è organizzato per giorno, così se vi gira di fare qualcosa, basta aprire la app, selezionare l’evento e pagare. Prezzo: gratis.


a5TimeOut London

Vi avrò citato TimeOut già un milione di volte. Il sito e la rivista omonima hanno tutti i generi di eventi e attività che potreste immaginarvi. Ma tutto, ve lo giuro. La app rende questa marea di informazioni più semplice da consultare, e permette di vedere solo gli eventi nel luogo in cui ci si trova.


a6The London Bookshop Map

111 delle migliori librerie indipendenti di Londra sono raccolte e piazzate su una mappa per il consumo di tutti voi (noi, anzi!) amanti dei libri. So che la tentazione di tuffarsi nel Waterstone’s di cinque piani è grande, ma ci sono delle piccole gemme da scoprire ovunque vi troviate nella capitale.

Precedente La mappa geografica della London Tube vi aiuterà a non perdervi (forse) Successivo Drammi medicali: cosa fare se stai male a Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.