BBC Television Centre

Ieri pomeriggio avevo un po’ di tempo libero e su suggerimento di un amico sono andato a visitare il “British Broadcasting Corporation Television Centre” di London, più facilmente identificabie come la sede della BBC londinese. Certo non è tra le prime attrazioni che la città offre, ma per chi vuole sapere di più sulla storia della televisione in Inghilterra è un posto davvero interessante. Il costo del biglietto è di 9.95£ e bisogna prenotare in anticipo attraverso il sito: https://www.audiencetours.co.uk/Bookings/Events.aspx

Superati tutti i controlli di sicurezza si entra dietro le quinte di quella che è una delle più autorevoli televisioni del mondo, ci sono dei percorsi multimediali che spiegano nei dettagli come avviene ogni cosa, dalla programmazione alle riprese video dei telegiornali, si possono visitare gli studios e vedere una serie lunghissima di memorabilia, le impronte di famosi personaggi (una sorta di Hollywood Bvd riprodotto in miniatura) e se si è fortunati si possono incontrare in giro anche volti noti. Il tour dura circa un’ora e con voi ci sarà sempre una guida a spiegarvi tutto.

Ricordatevi di prenotare però, perché non è possibile presentarsi all’ingresso ed entrare cercando di acquistare il biglietto sul posto!

Il BBC Centre si trova in Wood Lane a Londra, W 12 7RJ, per arrivarci con la metro usate la Central Line (linea rossa) a White City oppure con la Hammersmith & City Line scendete a Wood Lane. In autobus invece potete raggiungere il palazzo della TV con le linee 72, 95, 220, 272.

Precedente Caccia alla casa... Successivo Colindale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.