Bonfire night

Ed eccoci pronti per un’altra serata. Ieri sera ottima serata al Merah anche se Rihanna non l’ho incontrata! Che si fa stasera? Vediamo un po’ da dove cominciare. Stasera non mi va di infilarmi ancora nelle chiassose discoteche di Soho, opterò per qualcosa più soft. In giro c’è una festa, una festa popolare. La “Bonfire Night”, sapete cos’è? In ogni caso vi spiego brevemente cos’è.

La Bonfire Night ufficialmente nota come Guy Fawkes Night è la notte dei fuochi d’artificio. E’ una manifestazione che si tiene proprio in questi giorni qui a Londra. La festa celebra la ricorrenza della fallita “congiura delle polveri” del 5 novembre 1605 quando di cospiratori cattolici tentarono di assassinare con un’esplosione il re Giacomo I d’Inghilterra e tutte i parlamentari inglesi mentre erano riuniti nella Camera dei Lord. Durante la festa vengono dati vari spettacoli pirotecnici e si fa un grande falò nel quale vengono bruciati dei pupazzi rappresentanti gli attentatori. A bruciare questi pupazzi sono dei bambini che recitano filastrocche. Ovviamente, aldilà della rievocazione storica ogni buona festa deve essere accompagnata da buon cibo, infatti, la festa che negli anni va via via diventando una Halloween 2, è una buona occasione per mangiare insieme agli amici dolci e focacce acquistabili sulle bancarelle nei dintorni degli spazi dove vengono allestiti gli spettacoli.

Gli spettacoli spesso vengono fatti proprio il 5 novembre, ma anche stasera in giro c’è qualcosa. Quindi se siete a Londra, il mio consiglio è questo.

Vi riporto gli indirizzi per stasera 6 novembre:

Barking Park: ore 21:00 – 5£

Blackheath: ore 21:00 – FREE

Hammersmith (Ravenscourt Park): ore 20:00 – 6£

Morden Park: ore 21:00 – 7£ (qui ci vado io! Dovrebbero essere i più belli)

Roundwood Park : ore 20:00 – 5£

Poi se non dovesse farcela stasera, per domani 7 novembre:

Victoria Park: ore 19:00 – FREE

Buona Bonfire Night!

Precedente Merah Club Successivo La lingua inglese

7 commenti su “Bonfire night

  1. Pingback: Bonfire night « Moda e Style

  2. anna il said:

    spam Domè! 🙂
    E non quello che si compra in quelle fantastiche scatolette di latta che si aprono con la chiavetta.
    God save the queen and spam! (ovviamente non lo mangerei neanche sotto tortura)

  3. domenico il said:

    Ecco, mi sembrava strano che una Anna senza origini inglesi sapesse della spam che fa girare lo stomaco e non incavolare chi la riceve!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.