Canti e concerti di Natale

Manca ancora qualche giorno al Natale ma ormai l’atmosfera è quella delle feste. Immagino che tanti di voi cominciano a fare i bagagli per passare i prossimi giorni qui e saranno sicuramente entusiasti di passare il Natale e il Capodanno nella capitale inglese. Io invece tra qualche giorno partirò per casa (poi ritorno a gennaio…non abbiate paura!) sperando di trovare qualche grado centigrado in più! Qui fa freddo, ma davvero freddo! In ogni caso saranno in tanti a sfidare il gelo e quindi anche da casa in Italia vi guiderò alla scoperta di Londra o meglio, della Londra natalizia. Oggi comincio con qualche consiglio sui concerti e gli spettacoli in tema Christmas!

Qui a Natale le cose da fare e vedere aumentano esponenzialmente, stasera per esempio c’è un bel concerto di canti natalizi in St.Martin in the Field in Trafalgar Square e lo stesso nei prossimi giorni. Sempre in tema di concerti anche alla Royal Alber Hall avviene una “natalizzazione” dei concerti e degli spettacoli, però in questo periodo per trovare un posto bisogna prenotare in tempo ed essere anche abbastanza fortunati. Poi ci sono i famosissimi canti natalizi nella cattedrale di Saint Paul ma sono a pagamento e la fila per entrare è lunga e sotto la neve può diventare un’impresa fisica pesante. Tuttavia per me restano quelli da preferire perchè sono eccezionali!

Volendo continuare in un elenco di indirizzi e nomi potrei continuare a scrivere fino a domani, fare una lista completa è impossibile, ci sono davvero tantissimi concerti e spettacoli in giro, quelli che ho elencato prima sono quelli che io ho visto o vedrò e che mi sento di consigliare! Se proprio questi tre non vi bastano allora un altro al quale ho assistito l’anno scorso e che mi è piaciuto è una reinterpretazione dello “Schiaccianoci” dell’English National Ballett. Infine, uno spettacolo che vale assolutamente la pena vedere è “Cindarella” di Matthew Bourne’s al Sadler’s Wells Theatre. Buon divertimento!

Precedente I pattini dei Londinesi Successivo Sabato di ghiaccio!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.