Cena utopica a Londra: SCI-FI Supper

A quanto pare anche a Londra e’ finalmente arrivata l’estate, e come al solito non sono li’, per potermi avventurare nei fantastici seaside britannici.

Ma arriviamo al fatto di oggi, se anche voi siete stanchi di mangiare il solito cibo dozzinale ed affrontare le solite conversazioni da tavola, dovete sapere che a Londra e’ stata ideata una simpatica alternativa alla routine.

E’ stata portata alla mia attenzione, l’esistenza di un luogo molto stravagante, che non punta solo alla qualità del cibo servito ma anche a quella dei temi e delle conversazioni dei commensali. L’idea e’ quella di offrire alle persone un mondo alternativo, in cui e’ possibile ricaricarsi facendo il pieno di nuove idee, intavolando discussioni con gli altri ospiti e collaborare per progettare un futuro migliore.

Questo particolare progetto, chiamato Sci-Fi Supper, combina piatti cosmici concettuali dello chef Matt Phelps e un menu’ di idee per conversazioni, del leader futurista a livello mondiale Ben Hammersley. Questo evento e’ ospitato dall’artista Yinka Shonibare nel suo Project Space Guest.

Gia’ dando un’occhiata ad alcuni dei piatti presenti sul menu’, e’ possibile cogliere l’ispirazione prettamente culturale dell’evento, ad esempio ‘Verdure patrimonio dell’umanità a terra commestibile’.

Il fine ultimo, e’ quello di riunire gruppi di stranieri insieme, in uno spazio unico a Londra, per esplorare esperienze, idee ed aspirazioni, con l’aiuto dei menu’ di conversazione appositamente ideati. I temi esplorati variano ovviamente di volta in volta.

La cena si svolge presso lo Shonibare Studio & Guest Projects, nella zona di Hackney. Il prezzo non e’ forse tra più convenienti, ma si tratta di £55 ben spesi, considerando che e’ possibile arrivare a spendere la stessa somma facilmente, e per di più mangiando male e senza interagire con il resto dei presenti.

Il prossimo evento si svolgerà martedì 13 Settembre a partire dalle 19, ed il prezzo include aperitivo e cena a tre portate. Potete prenotare direttamente al sito ufficiale dell’evento cliccando qui

Non so a voi, ma a me sembra un’ottima occasione per scambiarsi idee, pareri, imparare qualcosa relativamente ad altre culture e la loro visione del mondo e delle cose.

Precedente Cultura gratuita: Museo Zoologico di Grant Successivo Inasprimento della Legge sul consumo alcolico a Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.