'Cinema Made in Italy' a Londra

Tutti gli appassionati di cinema saranno felici di sapere che anche quest’anno torna a Londra il festival del cinema italiano ‘Cinema Made in Italy’. L’atteso ritorno e’ previsto per questo Marzo, con undici lungometraggi ed un documentario proiettati per mostrare il meglio del recente cinema italiano.

L’annuale evento, che torna per la quarta edizione consecutiva, di cinque giorni si svolgerà dal 5 al 9 Marzo presso un unica location, il Ciné Lumière di South Kensington, durante le giornate le proiezioni saranno seguite da incontri con registi e attori. Il ‘Cinema Made in Italy’ e’ organizzato dall’ Istituto Luce Cinecittà/Filmitalia, e dall’Istituto Italiano di Cultura a Londra.

L’evento, ormai diventato un appuntamento annuale, offre 5 giorni di vetrina delle migliori produzioni italiane, il programma comprende 10 nuovissimi film italiani e un documentario: una selezione di otto film fatta da Titta Fiore, critico cinematografico e capo della sezione Arte e Cultura del ‘Mattino’, e una scelta di due film di Adrian Wooton, CEO di Film London.

Questa rappresenta un’occasione unica per vedere film italiani che non hanno ancora avuto esposizione nel Regno Unito. All’interno della rassegna sarà presente anche il tanto annunciato omaggio a Federico Fellini, “Che Strano Chiamarsi Federico!” di Ettore Scola, in onore dei venti anni dalla sua scomparsa.

I film previsti nel programma di quest’anno sono:

“Viva la libertà” di Roberto Andò con Mastandrea.

“Il Terzo Tempo” di Enrico Maria Artale con Stefania Rocca.

“Border” di Alessio Cremonini .

“L’Arbitro” di Paolo Zucca con Stefano Accorsi

“La Variabile Umana” di Bruno Oliviero con Silvio Orlando

“La Prima Neve” di Andrea Segre con Anita Caprioli

“Fuoristrada” di Elisa Amoruso

“Anni Felici” di Daniele Luchetti con Kim Rossi Stuart

“Che Strano Chiamarsi Federico!” di Ettore Scola con Giulio Forges Davanzati, Ernesto D’Argenio, Tommaso Lazotti

“L’Ultima Ruota del Carro” di Giovanni Veronesi con Elio Germano, Ricky Memphis, Sergio Rubini

“Zoran, Il Mio Nipote Scemo” di Matteo Oleotto

Per avere tutte le informazioni relative alle proiezioni potete visitare il sito QUI.

 

Precedente A Londra il festival delle birre artigianali Successivo Le mostre fotografiche di David Lynch ed Andy Warhol arrivano a Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.