Corri Dom, corri Dom!

Stamattina dopo una bella colazione da “Giraffe” il pub che ho sotto casa, mi sono infilato di corsa nella metro di Victoria Station e il bip del tornello mi ha subito ricordato che dovevo ricaricare la mia Oyster Card.

Così, mi sono diretto alle macchinette automatiche e mentre facevo la fila per top-uppare la carta, aspettando il mio turno, mi sono guardato in giro e mi sono per un attimo fermato a guardare il frenetico movimento della folla londinese all’ora di punta. Mi sono quasi isolato fino a quando quello dietro di me mi ha bussato sulla spalla gridandomi un secco “Hurry up!” ed allora sono ritornato alla realtà. E’ incredibile ma in un momento mi è sembrato di mi sono chiesto: “Ma perché mai qui tutti corrono? Perché vanno sempre di fretta?” E allora è da stamattina che penso a questa cosa. E mi sono accorto che è tipico degli anglosassoni. Corrono sempre.

C’è il sole, corrono, c’è la pioggia corrono, bambini, anziani, impiegati…pure i barboni nelle stazioni, nemmeno quelli stanno fermi. E le mamme? Quelle sono le più allenate. Contemporaneamente mentre spingono il passeggino (rigorosamente dotato di tutti i comfort antipioggia) nel quale un povero bambino di pochi mesi cerca di dormire, si tirano dietro aggrappato al braccio il fratellino più grande e ancora con l’altra mano tengono un paio di borse. Certe volte anche io senza volerlo velocizzo il passo e mi faccio trascinare in una gara a chi corre di più. Ma perchè? Boh. Ancora non ho trovato una risposta. Possibile che un intero popolo vada di fretta o sia in ritardo? E allora se mai troverò una risposta ve la farò sapere. Per ora faccio come nel film Forrest Gump. Corri Dom Corri Dom!

Precedente Da Jack lo squartatore ai Beatles Successivo La centrale Art Déco

2 commenti su “Corri Dom, corri Dom!

  1. Loredana il said:

    Perchè non scrivere un articolo su come cercare alloggio a Londra? aiuti pratici e concreti ovviamente, per chi deve cominciare da zero come me! 😉

  2. domenico il said:

    Ciao Loredana, io a Londra ci vivo e generalmente non mi servo di alberghi. Ti posso indicare qualche zona migliore per risparmiare, ma certo non riuscirei ad indicarti un albergo specifico!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.