Cosa fare a Londra questo fine settimana: 17-19 Agosto

E’ finalmente giunto il momento di andare in vacanza anche per la sottoscritta, niente di particolarmente entusiasmante, oggi si torna nella caldissima capitale Italiana, ad attendermi ben 40 gradi.

Londra e’ una città fantastica, dove e’ facile sentirsi a casa, ma ogni tanto bisogna staccare la spina e concerdersi un po’ di riposo, se si vuole evitare di impazzire. E mentre io mi appresto ad avventurarmi nelle caldi notti romane, per scoprire dove si radunano la sera gli abitanti della città per fronteggiare il caldo e combattere l’insonnia, vediamo quali eventi offre Londra questo weekend per ripararsi dalla pioggia.

Venerdi’ 17 Agosto

SummerFest all’Archbishop’s Park: evento gratuito che promette tante attività, tra cui pop-up museo del cinema, zoo, visite guidate e community Games. Dalle ore 12 alle 4pm. GRATUITO

Henry Moore: Large Late Forms. Ultima occasione per vedere questa fantastica mostra di Moore, emblematico scultore britannico influenzato da elementi dell’astratto, del surreale, del primitivo e del classico. L’installazione e’ gratuita e si trova presso la Gagosian Gallery. GRATUITO.

Sabato 18 Agosto

Spitafields Vintage Market aperto dalle 11am fino alle 5pm. Entrata rigorosamente GRATUITA.

Bloomsbry Summer Fete, si svolge a Bedford square e prevede l’organizzazione di un grande pranzo, bancarelle tradizionali e varie attivita’. L’evento va avanti fino alle 9.30pm ed e’ GRATUITO.

Scala Beyond comincia le sue 6 settimane di film indipendenti organizzati da Roxy Bar and Screen, le quali apriranno le danze con una proiezione all’aperto del Big Lebowski a Morden Hall Park (entrata £8) e The Goonies a Queens Park (entrata £12.50).

Domenica 19 Agosto:

London Mela, annuale evento gratuito che celebra lo spirito international e multiculturale, giunge quest’anno alla sua decima edizione. L’evento si svolgerà a Gunnersbury Park e prevede la diverse attività, musica dal vivo, esibizioni, bancarelle e cibo. Dal’1pm fino alle 9pm. Entrata GRATUITA.

Relaxation Generation mini festival si svolgerà presso il famoso Vibe Bar di Brick Lane. Ad intrattenere la folla tanta musica drum & bass, dubstep, reggae e soul music. Esibizione live di Roni Size. Entrata £5/10.

Eventi che si svolgono tutto il weekend

Canary Wharf Jazz Festival propone grandi musicisti Jazz nel cuore di Canada Square Park da venerdì pomeriggio fino a domenica. GRATUITO

SkateLondon, competizione dei migliori Skaters di tutto il mondo, al Westway Sport Centre. GRATUITO

Precedente Nuovo Record Mondiale: La piu' grande Union Jack mai realizzata Successivo Cultura gratuita: Museo Zoologico di Grant

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.