Cosa fare a Londra questo fine settimana dal 26 al 28 Aprile

Si respira finalmente aria primaverile, le ultime due giornate ci hanno regalato alte temperature, rispettivamente 19 e 21, e cieli privi delle solite nuvole fastidiose, speriamo che non si tratti di una anomalia temporanea. Con la speranza che questo tempo duri anche nei prossimi giorni, vediamo come organizzare il weekend, e quali sono I principali eventi in programma per questo ultimo fine settimana di Aprile.

Sabato 27 Aprile

The Great Brixton Bake-Off

Celebrazione che porta torte di tutti i tipi per le strade di Brixton, una festa che dura tutto il giorno dalle 10am alle 5pm. Tante torte, ma anche altre attività, musica live e danza. E’ gratuito e rappresenta un ottima occasione per fermarsi, successivamente, al Brixton Village, dove potrete passare un fantastico sabato sera in piccoli locali e bar.

LEGGI ANCHE: BRIXTON VILLAGE: IL NUOVO CENTRO DELLA VITA NOTTURNA DI LONDRA

James Bond

E’ possibile vedere la proiezione di Skyfall, l’ultimo film di James Bond, al Fordham Park, come parte del New Cross e Deptford free Film Festival. La particolarità risiede nel fatto che la proiezione e’ motorizzata da biciclette, quindi portate le vostre bike per aiutare la visione del film. L’evento inizia alle 8pm.

Hipsters

Non fatevi ingannare dal nome, si tratta di un evento pop-up di moda, arte e musica dal vivo in Hoxton Docks e apparentemente parteciperanno un migliaio di persone. A partire dalle 8pm fino alle 2 del mattino.

Domenica 28 Aprile

SCI-FI

Se vi piacciono le feste a tema, il travestimento e mettervi nei panni dei vostri personaggi preferiti di film, tv o fantascienza, questa domenica a Stratford c’e’ una sfilata in costume per segnare il lancio di Sci-Fi London. La partecipazione e’ gratuita basta indossare un costume!

Concerto di Primavera

London Gay Symphony Orchestra presenta un programma classico di Elgar, Glazunov e Mahler al St Sepulchre-without-Newgate. I biglietti costano sui £10 e l’evento inizia alle ore 7.30 pm.

Tutto il Weekend

Coffee Festival

Il Truman Brewery ospita il London Coffee Festival, aperto al pubblico da venerdì sera a domenica.

LEGGI ANCHE: LONDON COFFEE FESTIVAL

The Vogue Festival

Due giorni di fashion e glamour, con discussioni e pannelli, compresa la session obbligatoria dedicata all’immagine e dimensione del corpo, l’evento si tiene al Southbank Centre.

Hyperlink Festival

Un festival d’arte, musica e moda di 3 giorni curato da giovani dai 15 ai 25 anni alla Tate Modern Tanks, che esplora l’idea dei sei gradi di separazione. L’ingresso e’ gratuito.

First Festival

Se siete alla ricerca di teatro insolito e inaspettato, con commedia, cabaret, poesia ed esperienze cinematografiche questo e’ l’evento che fa al caso vostro. Il festival si svolge al Last Refuge a Peckham.

Cheese N Wine

Tre giorni di prelibatezze al Southbank Centre Square, da venerdì fino a domenica, dalle 11 del mattino fino alle 8 di sera. Sarete liberi di osservare e assaggiare tutti i prodotti esposti, quale modo migliore per passare una domenica mattina, d’altronde lo sanno tutti che il formaggio e’ un’ottima cura per l’hangover!

Robinson Road Studios

Questo sabato e domenica potrete visitare i Robinson Road Studios, una vecchia fabbrica di pennelli nella zona di Bethnal Green, per esplorare più di 40 open studios di artisti. L’entrata e’ gratuita.

Road Movies

Potrete guardare film cult dedicati ai viaggi in strada nella Filling Station di King’s Cross. Per prenotare e consultare la programmazione CLICCA QUI

 

Precedente 10 Piatti tipici inglesi strani Successivo Famosi Pubs Londinesi infestati da fantasmi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.