Cosa fare questo Bank Holiday Weekend a Londra 23 – 26 Agosto 2013

Non avete bisogno di una scusa per prenotare un volo per Londra e godere delle sue molteplici attrazioni, ma se proprio non potete farne a meno, il fine settimana del Bank holiday d’agosto rappresenta una ragione più che accettabile per far visita alla vecchia capitale. Londra e’ una capitale in continuo movimento, ad agosto non si assiste alla tipica scena di abbandono verso le destinazioni di mare, lasciando la città vuota e sconfortante -come ci si trovasse sul set di un film western-. Qui la routine non si ferma, e al di la’ dei pochi fortunati che riescono a concedersi le ferie, gli altri attendono impazienti il Bank Holiday Weekend per poter finalmente chiudere il computer di venerdì e non riaprirlo fino al martedì successivo.

Quest’anno il Bank Holiday cade di lunedì 26 Agosto, regalandoci un lungo fine settimana, dal 23 al 27, ricco di eventi, festival e opportunità per svagarsi. Di seguito una selezione degli eventi più importanti di questo weekend.

NOTTING HILL CARNIVAL

Si estende lungo le giornate di domenica, per bambini e famiglie, e lunedì ,per adulti e ragazzi, invadendo le strade della popolare zona ad ovest di Londra. Ogni giorno le parate inizieranno alle 9 del mattino.

LEGGI ANCHE: IL CARNEVALE DI NOTTING HILL 2013 A LONDRA

POST OFFICE SECRETS

Sabato 24 il negozio del British Postal Museum aprirà le sue porte ai visitatori dalle 10 alle 16, esponendo una serie di oggetti vintage, come cassette postali e veicoli d’epoca. Entrata gratuita.

FIERA

Il Southbank Centre’s Festival organizza una festa in tipico stile ‘fiera di paese’ nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 con bancarelle tradizionali, bande musicali, giochi, ed una mostra canina. Entrata gratuita.

HAYDAZE AL PROUD CAMDEN

Tre giorni di festa al fantastico Proud di Camden Town con artisti circensi, workshops e 50 gruppi musicali che si esibiranno dal vivo durante i tre giorni nella fantastica struttura di questo particolare locale. Entrata gratuita fino alle 8 di sera.

STREET PARTY

Seaside Fun: il popolare The Book Club, domenica 25, organizza uno street party in stile balneare a Shoreditch, su Leonard Street. Una piccola stradina ad est di Londra, che sarà invasa da centinaia di persone intente a divertirsi grazie a musica dal vivo, DJ, cibo ed attività tutte con tema balneare ed estivo. Dalle 12 alle 21, gratuito.

PAW PAGEANT

Lunedì 26, presso lo Spitafields Market si svolgerà questa annuale mostra canina di beneficenza, mirata a raccogliere fondi per il Battersea Dogs and Cats. Tutto il giorno cagnolini di ogni taglia si sfideranno sulla Dogwalk, indossando il loro outfit migliore. A fare da cornice, bancarelle di ogni tipo e street food. Gratuito.

BEER E CIDER FESTIVALS

Ad accompagnare i festeggiamenti di un lungo weekend di festa con potevano mancare celebrazione delle due bevande predilette dagli inglesi, birra e sidro.

Ciderfest: Si terra’ ad Islington questo particolare festival in stile Oktoberfest dedicato esclusivamente agli amanti del sidro e dei perrys -versione alla pera della bevanda-. Il Ciderfest si svolgera’ presso The Alma, a Islington, e si svolgeranno dj set e performance live durante tutto il weekend dal 23 al 26 agosto.

Beerfest: Si svolgeranno invece a Dalston presso il Duke of Wellington e Isleworth presso il The Red Lion.

Precedente La più grande spiaggia di Londra a Newham Successivo Mayor's Thames Festival 2013 a Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.