Cosa vedere a Londra: 10 attrazioni meno conosciute

La ricchezza storica e la diversificazione culturale hanno reso Londra uno dei posti più popolari da visitare in tutto il mondo. I principali punti di riferimento e monumenti non possono essere ignoranti, meritano di essere visitati, tuttavia le meraviglie da scoprire non devono essere limitate a quelle più popolari e conosciute.

Una volta aver visitato tutti i MUST SEE della capitale, e’ ancora possibile girare e godere della bellezza che questa città ha da offrire, come passeggiare per le vie meno turistiche o visitare musei meno noti.

Nonostante sia impossibile riuscire ad elencare tutti i luoghi meritevoli di attenzione, ho riportato di seguito una lista di attrazioni per coloro che vogliono sperimentare qualcosa di diverso rispetto al resto dei turisti.

Hackney City Farm

Si tratta di una vera fattoria nel cuore della città, completa di giardini, capre, pecore, maiali e mucche. Con ingresso libero, e’ il posto ideale per rilassarsi, entrare in contatto con la natura e svolgere diverse attività, tra cui corsi di artigianato e apicoltura. All’interno e’ inoltre presente un ristorante, che utilizza esclusivamente prodotti naturali provenienti da fattorie locali.

LEGGI ANCHE: HACKNEY CITY FARM

Little Ben

Sapevate che il Big Ben ha un fratello minore a Londra? Ebbene si trova di fronte al Victoria Palace Theater, all’incrocio tra Vauxhall Bridge Road e Victoria Street. Il suo design riproduce in miniatura quello del famoso orologio Big Ben, situato dall’altro estremo di Victoria Street. Il Little Ben fu eretto nel 1892, come gesto di amicizia franco-britannica.

Little Venice

Se siete alla ricerca di un posto tranquillo perché non visitare Little Venice, dove troverete un viale di barche ormeggiate vicino ad eleganti case vittoriane, bellissimi giardini ed alberi, senza essere disturbati dal rumore del traffico. Metro: Warwick Avenue

Portobello Market

Decisamente una destinazione popolare per i turisti, tuttavia ciò che lo rende particolare e’ la sua posizione all’interno di Notting Hill e la grande omogeneità con la quale turisti e londinesi si mischiano nel mercato. La zona con i suoi negozietti e pub si coloro di un’atmosfera particolare, soprattutto il sabato.

Jewish Museum

Il Museo Ebraico offre un’esperienza unica e celebrativa, invitandovi ad esplorare la vita ebraica come parte della più ampia storia della Gran Bretagna. Rimarrete affascinati dalla collezione mondiale, gli elementi interattivi e multimediali esposti, in contrasto ad un ampio e moderno sfondo architettonico. Il museo guarda indietro e racconta la storia degli Ebrei in Gran Bretagna dal 1066 ad oggi. Indirizzo: 129-131 Albert St.

Brixton Windmill

Uno spettacolo meraviglioso, questo favoloso mulino a vento restaurato e’ un accattivante ricordo che gran parte della città e’ un puzzle di quelli che un tempo erano villaggi pastorali. Il mulino e’ aperto nel pomeriggio per un paio di giorni al mese da aprile a ottobre. Il tour e’ gratuito.


Chelsea Physic Garden

Infinitamente gratificante per tutti i pollici verdi, peri curiosi o per chi vuole scoprire ed inoltrarsi in un angolo incantevole di botanica nel centro di Londra. Questo meraviglioso giardino recintato e’ stato fondato dalla Società dei farmacisti nel 17° secolo. Metro: Sloane Square.

Hunterian Museum

Uno dei musei più impressionanti, per via delle collezioni non convenzionali del chirurgo e anatomista John Hunter. Visitando questo museo e’ possibile scoprire diversi oggetti incredibili da teschi fino a feci umane e animali. Si tratta di un viaggio che esplora l’evoluzione della medicina nel corso degli anni ed e’ inoltre possibile guardare le registrazioni di vari interventi chirurgici.

Temple Church

La chiesa e’ un tempio risalente al tardo 12° secolo, si tratta di uno dei tesori medievali più sacri di Londra. Costruito per e dai Cavalieri Templari come loro quartier generale inglese, e’ famosa per le sue tombe effigi e per essere una chiesa rotonda.

Greenwich

Zona di Londra, che nasconde al suo interno tante meraviglie dalla meridiana, il più grande telescopio in Gran Bretagna e il food market, fino alla nave Cutty Sark.

LEGGI ANCHE: LANDMARKS IN GREENWICH

Precedente San Patrizio 2013 a Londra Successivo Pasqua 2013 a Londra: Eventi, folclore e cibi tradizionali

2 commenti su “Cosa vedere a Londra: 10 attrazioni meno conosciute

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.