Cose belle: un tour virtuale di Abbey Road

Screenshot_1

Indovinate come ho passato due ore domenica scorsa? Facendo un tour virtuale di Abbey Road seduta comodamente sulla mia poltrona. Mentre in partenza ero un po’ scettica, dopo dieci minuti a fissare con la bava alla bocca quello che mi veniva presentato sono rimasta così entusiasta che, beh, ci sto scrivendo un post.

Leggi anche: I 10 migliori negozi di dischi a Londra

Il tour realizzato da Google è completissimo: potete navigare nelle stanze a vostro piacimento e contenuti extra – foto, video, informazioni aggiuntive – appariranno attorno a voi, pronti per essere esplorati. Un avviso: questo tour è davvero vasto. Se come me vi sentite un po’ sopraffatti dalla quantità di informazioni presentate in maniera davvero spettacolare, potete sempre affidarvi al “tour guidato” che muoverà la stanza per voi, vi racconterà cosa state vedendo e vi lascerà liberi di godervela senza preoccuparvi di esservi persi qualcosa.

Leggi anche: Come spiare Londra attraverso le telecamere

L’importante è non affidarsi solo e completamente all’audioguida: alla fine di ogni momento guidato, prendetevi del tempo per navigare il materiale extra. Tenete gli occhi ben aperti per tutte le chicche piazzate qua e là, ad esempio un video a 360° della Royal Symphony Orchestra che suona il tema di Final Fantasy VII.

Ce n’è per tutti, dai Beatles a Robbie Williams. Sapete cosa vi dico? Adesso vado a perderci altre due ore. Tanta roba, amici, tanta roba.

Abbey_Road_Studios_2008-06-24

Precedente I segreti di Hampstead Heath: il parco più bello Successivo Thames Baths: una piscina dentro al Tamigi?!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.