Eventi Gratuiti di questa settimana a Londra 8-12 Maggio

Anche questa volta siamo sopravvissuti ad un ennesimo Bank Holiday Weekend, che da venerdì a lunedì ha messo a dura prova il fegato di tutti i londinesi. Dopo quattro giornate di intensi festeggiamenti, che hanno visto sgorgare svariati litri di alcol e svuotare i portafogli, e’ giunto il momento di pianificare le prossime giornate cercando di risparmiare quanto possibile. Tentiamo quindi di trovare i migliori eventi gratuiti, previsti nei prossimi giorni a Londra, da mercoledì 8 maggio a domenica 12 maggio.

EVENTI GRATUITI DI QUESTA SETTIMANA A LONDRA, 8-12 MAGGIO 2013:

Mercoledì 8

Being Black: Colin Grant e Gabriel Gbadamosi hanno entrambi romanzi caratterizzati da narratori bambini, che sono coinvolti tra i mondi in bianco e nero. Questi autori mescoleranno letture con un vivace dibattito su come gli scrittori possono sfidare le ipotesi di oscurità. Dalle 18.30 in poi. Costo £3-5.

Giovedì 9

CoolTan Arts CoolWalk: Si tratta di una passeggiata libera alla quale può partecipare chiunque. L’incontro e’ alle 12 davanti alla Canada Water Library e vi porterà alla scoperta delle librerie di Southwark e all’esplorazione dell’architettura e storia dell’architettura nella zona di Canada Water.

Night of the Living Dead: music night organizzata al Jerusalem Bar, dove sarà suonata musica di artisti morti, band ormai sciolte e meravigliose one-hit. Il tutto sembra un po’ macabro, ma l’entrata e’ gratuita fino alle 21.

London’d Lost World Of Sound: Un evento molto particolare organizzato all’interno del Old King’d Head a Borough, dove saranno mostrate registrazioni mai viste ne’ sentite della via quotidiana a Londra dal 1920 al 1950.

Venerdì 10

The Invisible Dot’s spettacolo comico gratuito con cadenza regolare, questa sera sarà possibile vedere Claudia O’Doherty esibirsi. Basta prenotare in anticipo per avere biglietti gratuiti. Dalle 7pm.

Burlesque: Friday Folies Bergere, una notte all’insegna di musica e spettacoli Burlesque, completamente gratuiti, nella centralissima zona di Covent Garden, al CellarDoor.

Arte: Souzou: Outsider Art from Japan, grotteschi e minacciosi totem d’argilla di Shawada sono alcuni dei pezzi presentati da questa mostra gratuita. Rievocativo dell’arte tribale africana. Presso la Wellcome Collection a Euston.

Sabato 11

Fiera della Primavera: Surrey Docks Farm Spring Fair, dalle 11am alle 4pm, si celebra l’avvento della tanto attesa primavera, con danza, cibo, castelli gonfiabili e animali della fattoria.

Film: The Herne Hill Free Film Festival, controllando il sito potrete vedere la programmazione completa dei film proiettati durante questo festival gratuito. Sabato sara’ la volta della premiere britannica di “Night of the Taranta” all’ Half Moon Pub, un documentario che celebra le tradizioni popolari della Puglia. Ingresso gratuito, inizio 7.30pm.

Brixton Windmill Open Days: Durante gli open days e’ possibile fare piccoli tours dell’edificio, senza bisogno di prenotare, e tours più lunghi con accesso ai piani superiori, mediante prenotazione sul sito del Brixton Windmill. Gratuito.

Domenica 12

Festival Fair: festival presso il Goose Green a Dulwich, dove si riuniranno artigiani, designers e negozi indipendenti, tanta musica, cibo e ovviamente alcohol. Inizio ore 11am. Gratuito.

 

Precedente Stoke Newington: il centro della vita notturna della zona Est di Londra Successivo I negozi più antichi di Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.