Famosi Pubs Londinesi infestati da fantasmi

Londra e’ da sempre conosciuta come la capitale più infestata del mondo, ed ha una serie di luoghi rinomati per essere frequentati da fantasmi da secoli. Ci sono molti pubs nella capitale, che sono stati spesso al centro di racconti, miti e storie inquietanti di fantasmi nel corso degli anni. Di seguito, i 5 pubs più infestati di Londra, insieme alle storie degli spiriti che li infestano.

A parte il particolare interesse, che potete avere o meno, nei confronti dell’occulto o di antiche dicerie, questi pubsmeritano di essere visitati per la loro storia e tradizione. Rientrano infatti in quella cerchia di vecchi pub inglesi, dai tratti inconfondibili, rappresentati dal bancone appiccicoso ed un inconfondibile puzza di alcohol che non si riesce ad eliminare neanche chiamando un intera impresa di pulizie.

The Grenadier Pub

Questo storico pub e’ considerato il più infestato di Londra, si trova in Belgravia in una stradina laterale appartata. Questa vecchia taverna era un tempo la mensa degli ufficiali per le guardie del duca di Willington Grenadier. Lo stesso Duca pare usasse andare a bere in questa taverna.

Al tempo, la cantina veniva utilizzata come una sala da gioco per i soldati, ed e’ qui che si verifico’ la morte di un giovane soldato che pare infestare il The Grenadier. La storia narra che il soldato fu scoperto a barare durante un gioco di carte, e malmenato dai suoi “compagni di gioco”, mori’ successivamente a causa delle ferite riportate.

Diversi clienti del pub hanno segnalato di aver visto la sagoma nebbiosa di una figura camminare attraverso la stanza, scomparendo poi improvvisamente, attività poltergeist sono anche state notate, con oggetti spostati durante la notte, e ritrovati in luoghi diversi la mattina -questo tuttavia potrebbe anche essere dovuto al tasso alcolico-. Sia lo staff che i clienti hanno assistito a sedie che sbattono e si spostano da sole, ad improvvisi ed inspiegabili punti freddi, e voci che gemono provenienti dalla cantina.

E’ stato inoltre riportato che una troupe cinematografica che si trovava sul luogo, ha catturato l’immagine di quella che sembra essere la testa di un soldato, che li guarda attraverso la finestra del pub.

Zona: Wilton Row

The Old Queen’s Head

Frequentatissimo pub della popolare zona di Islington, risalente al 19° secolo, e’ ben noto come locale di musica che ospita gruppi live e dj importanti. Ma la sua fama non e’ limitata solo alla musica, ha anche una certa reputazione per essere un luogo che viene spesso frequentato dai fantasmi.

Il pub pare sia abitato dal fantasma di una giovane ragazza e di una donna, molte persone hanno sentito il rumore di passi di corsa al piano superiore. Il fantasma di una donna e’ stato anche visto indossare abiti Tudor, soprattutto durante la prima domenica del mese.

Sinceramente ho lavorato in questo pub, proprio negli uffici collocati al piano superiore, ammetto che le porte sbattessero, ma per via della corrente, in quanto le finestre erano aperte.

Zona: Islington

The Volunteer

L’edificio in cui si trova questo pub, risale al 17° secolo, e si trattava del palazzo dove un tempo risiedeva a potente famiglia Neville. Le cantine originali vengono ancora utilizzate e in molte occasioni il personale e’ stato terrorizzato dalla visione di un uomo ben vestito, che si ritiene essere il fantasma di Richard Neville.

Zona: Baker Street

Morpeth Arms

Sotto il Pub si trova un corridoio di celle, che venivano utilizzate per tenere i prigionieri in vista della deportazione nelle colonie. Di solito venivano tenuti in isolamento per sei mesi, vivendo in condizioni di squallore, il che porto’ ad un’epidemia di colera. Si ritiene che il pub sia infestato da un prigioniero che commise suicidio, piuttosto che essere deportato.

Zona: Westminster

Spaniard’s Inn

Questo edificio risale al 1585, ed un tempo apparteneva al padre del famoso bandito Dick Turpin. Si ritiene che Dick abbia passato molto tempo nella allora locanda, sia per nascondersi che per trovare potenziali vittime da derubare. Ma pare che lo spirito di Dick non sia il solo ad infestare il pub, vi e’ anche il fantasma di un’altro proprietario del pub, il quale mori’ a seguito di un duello scatenato da ragioni sentimentali, e fu’ sepolto vicino alla locanda.

Zona: Hampstead

Che dire, potete crederci o essere scettici, tuttavia la capitale britannica ha realmente in se qualcosa si misterioso, può essere reale come frutto di condizionamento. Personalmente le ho sempre ritenute storie che la gente ama raccontare, per rendere i luoghi più interessanti arricchendoli con qualche nota di oscurità. Questo fino a quando mi sono ritrovata immobile nel letto, senza riuscire a muovere un muscolo ne’ emettere un suono con la bocca, immobilizzata per qualche minuto, corpo ghiacciato e un ombra che sparisce nel vuoto. Ebbene, condividendo questa infausta esperienza con i miei coinquilini ho scoperto che era accaduto lo stesso a tutti, ma nessuno aveva avuto il coraggio di raccontarla per paura di essere presi per pazzi. Per fortuna ho cambiato casa – ovviamente non per questo motivo.

Precedente Cosa fare a Londra questo fine settimana dal 26 al 28 Aprile Successivo Guida ai festival Rock di Londra del 2013

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.