5 gelati stravaganti da assaggiare a Londra

Nel momento in cui mi metto a scrivere questo post, sto abbracciando il ventilatore e pregando che non si alzi ancora la temperatura, che ieri pomeriggio ha raggiunto 35°C. Se anche voi fate parte delle schiere di italiani che arrivano a Londra con il piumino pensando di atterrare in Antartide, vi consiglio di andare da Primark a comprarvi una canottiera e di tuffarvi in una di queste stravaganti gelaterie britanniche. Se pensavate che il gelato fosse solo italiano, vi sbagliavate di grosso.

 

Chin Chin Laboratorists

Quello che vi apprestate a gustare è del “nitro ice-cream”. Il gelato viene infatti congelato al momento dell’ordine usando l’azoto liquido, in una nuvola che vi farà pensare di essere in un laboratorio chimico più che in una gelateria.

I gusti offerti cambiano settimanalmente e sono sempre strepitosi. Quelli in offerta sul loro sito in questo momento sono pondicherry vanilla, valrhona chocolate, the brown-wich (con i brownie dentro), strawberry & hay, cherry pistachio & rose meringue.

Al vostro gelato potrete aggiungere una varietà immensa di guarnizioni, dai pretzel ai marshmallow al cioccolato bianco grigliato. Grigliato, giuro.

Sito: http://www.chinchinlabs.com/
Indirizzo: 49-50 Camden Lock Place, NW18AF
Metro: Camden Town

 

   

Udderlicious 

L’avete capito dal primo consiglio: a Londra vanno forte i gusti stravaganti, e mi sembra inutile consigliarvi gelaterie che cercano di imitare lo stile italiano. Udderlicious è un microscopico, delizioso negozio dove tutto è color pastello e il gelato è semplicemente delizioso. Tra i gusti più venduti – e attenzione! anche qui cambiano ogni mese – ci sono fragola e basilico, rabarbaro e fico, cioccolata e pretzel. Robe matte, bandierine e azzurrini a non finire. Indirizzo: 187 Upper Street, N1 1RQ Metro: Angel

  A photo posted by @udderliciousldn on

 

 

Leggi anche: 4 mercati di street food da non perdere a Londra

 

Greedy Goat

Amici con intolleranze al latte, questo è per voi! Da Greedy Goat – letteralmente capra ingorda – tutti i gelati sono fatti con latte di capra, che è altamente digeribile. Anche gli altri ingredienti vengono scelti con cura perché ne venga fuori un gelato salutare e delizioso. Tra i gusti strani che vi suggerisco: carrot cake, mango, raspberry & chilli. Li trovate dal giovedì al sabato al nostro vecchio preferito, il Borough Market.

Sito: http://greedygoat.co.uk/
Indirizzo: Borough Market, SE1 1TL
Metro: London Bridge

Borough stall 2013

Gelupo

Il nome suggerisce che questo potrebbe essere gelato italiano, ma per fortuna no: Gelupo è stato fondato da un inglese ed è partner del ristorante Bocca di Lupo. Qui la maggior parte dei gusti e anche la lavorazione ricorda quella di casa; i gelati tradizionali sono fantastici e il più rinomato è il pistacchio, ma come sempre vi consiglio di buttarvi sui gusti più esotici, come Berry Eton Mess.

Sito: http://www.gelupo.com/
Indirizzo: 7 Archer Street, W1D 7AU
Metro: Piccadilly Circus

 

Ruby Violet

Questa è una vera chicca, e come tutte le vere chicche è un po’ fuori mano. Ruby Violet è un “Victorian ice-cream parlour”, ispirato alla fine del 1800 e che serve gusti davvero ricercati e ispirati alla frutta e ai colori di ciascuna stagione. In più sorbetti, bombes, drink alcolici e torte favolose. Raffinato e davvero speciale. Sito: http://www.rubyviolet.co.uk Indirizzo: 118 Fortess Road, NW5 2HL Metro: Tufnell Park

 

Leggi anche: I 5 migliori afternoon teas londinesi

 

Drunken Dairy

Ultimo ma non ultimo. Come suggerisce il nome, questi gelatai si specializzano in gelati ad alto contenuto alcolico. Se vi state chiedendo come mai nessuno ci aveva pensato prima …anch’io. Il problema di DD è che è uno stand e si trova solo occasionalmente a vari eventi in giro per la città. Per trovarli dovete consultare il loro sito, incrociare le dita, e pensare forte a un gelato al mojito.

Food.-Alcoholic-ice-creams.-Drunken-Dairy.-Mojito-tubs

Precedente I segreti di Hampstead Heath: la Pergola Successivo Keep Calm and Carry On: cosa vuol dire veramente?

Un commento su “5 gelati stravaganti da assaggiare a Londra

  1. Roberto il said:

    Grazie per i consigli e le info..
    Non ho però capito il “per fortuna” riferito al fatto che Gelupo non è gelato italiano..
    Londra è una città di mode e nuove tendenze,senz’altro importanti e ricercate da moltissime persone.. ma il VERO gelato italiano è riconosciuto a livello mondiale come il migliore in assoluto,preso ad esempio e il più delle volte “copiato” malamente da chi non ha nessuna esperienza e conoscenza delle sue caratteristiche e qualità.. un caro saluto!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.