Halloween 2013 cosa fare a Londra

Quest’anno se avete intenzione di festeggiare la popolare ‘non più esclusivamente americana’ festa di Halloween, non siete costretti ad indossare il solito costume da strega o James Bond, ne’ sorteggiare lo sfortunato che tra voi dovrà organizzare la festa nel proprio appartamento. Gli eventi e le opportunità di svago offerte da Londra vi danno un’ulteriore opzione, quella di uscire di casa per calarvi nella macabra atmosfera, che una città già abbastanza oscura come Londra non ha molti problemi ad offrire.

Mancano circa due settimane alla ‘festa della paura’, dove demoni e fantasmi spaventano gli esseri umani, ed essi per qualche arcana ragione decidono di mimetizzarsi confondendosi nella folla travestiti da ‘morti viventi’. Avete ancora tempo per sbizzarrirvi con costumi particolari, sangue finto, acquistare dolciumi per adempiere alla consuetudine del ‘trick or treat’ – ‘scherzetto o dolcetto’ e ovviamente pianificare la vostra serata.

Questa particolare festa non si celebra solo il 31 notte, vediamo quali sono gli eventi più interessanti previsti a fine Ottobre per il prossimo Halloween londinese:

FILM e SPETTACOLI

Halloween non e’ solo clima di festa, ma anche un’occasione per rispolverare classici film horror e assistere a spettacoli, ecco gli appuntamenti principali:

LONDON HORROR FESTIVAL

Etcetera Theatre – Camden (14-31 Ottobre)

Due settimane e mezzo di celebrazione dell’orrore nell’ambito dell’arte, 16 spettacoli diversi tra teatro, commedia e performance dal vivo per farvi rabbrividire.

HALLOWEEN MOVIE MASH-UP WEEKEND

Vari cinema pop up sorgeranno in diverse zone di Londra:

Notting Hill: Tre notti di classici horror in una delle zone piu’ conosciute di Londra, Notting Hill, grazie al cinema pop up su Portobello Road. Tra i film in proiezione non puo’ mancare il fantastico Rocky Horror Picture Show. Dal 25 al 27 Ottobre.

West Hampstead: Presso St James Church uno speciale appuntamento con grandi classici, dal 31 ottobre al 3 novembre.

South Bank: Una serata, 26 ottobre, dedicata ai classici film sui vampiri, con ben quattro film in proiezione. BFI IMAX Cinema.

INTRATTENIMENTO

Vecchi miti e leggende inquietanti popolano strade e vecchi edifici londinesi, e regalano divertimento con tema di ‘paura’.

HALLOWEEN AL LONDON DUNGEON

London Dungeon, un classico londinese del terrore! Oltre alle solite esperienze, personaggi e urla -per un tour di circa 90 minuti- ci saranno tre nuove attrazioni in quest’occasione, tra cui un giro in barca al buio. Durata fino al 9 novembre.

HAM HOUSE HALLOWEEN GHOST TOURS

Un tour spettrale che vi farà scoprire storie e misteri del palazzo del 17 secolo degli Stuart. Una bella occasione per visitare un palazzo fastoso ricco di collezioni d’epoca e allo stesso tempo dare la caccia ai fantasmi. Dal 26 al 31 ottobre.

JACK LO SQUARTATORE TOUR

Altro immancabile appuntamento di questa festa e’ il tour dedicato al famoso Jack lo squartatore, che si svolge nella zona in cui risiedeva, ovvero Whitechapel. ‘Jack the ripper’ resta il più grande mistero nella storia criminale del Regno Unito. Questioni irrisolte e storie raccapriccianti narrate da esperti sulle scene dei famigerati omicidi, esaminando prove ed indizi, insomma un’ennesima opportunità per terrorizzarsi questo fine ottobre.

EVENTI NOTTURNI

SCALA: Births, Marriages and Deaths Ball

Grande ballo di Halloween alla Scala di Londra, King’s Cross, multi sale con musica dal vivo, cabaret, circo, teatro e discoteca. Ci saranno inoltre face-painting, trucco in tema e Djs fino al mattino con musica che varia da rock a electro. Sabato 26 ottobre.

FIRE: Epic club

Alcuni dei migliori Djs house e techno del Regno Unito, si sfideranno in questo mini- festival di una notte deidicato all’horror. La serata si svolge al Fire, nella zona di Vauxall, sabato 26 ottobre.

DISCO: Disco will never die Halloween Party

Serata all’insegna della musica disco, situata nel cuore di Soho. La particolarità dell’evento risiede nei costumi, dimenticate mostri e streghe, qui bisogna vestirsi come la vostra icona disco morta preferita, creando una pista da ballo di personaggi defunti – anche questo ha un suo lato macabro alla fine-. Giovedì 31 ottobre.

WATER RATS: Halloween Metal Party

Nella cornice di uno storico locale londinese di King’s Cross, si svolgeranno concerti di musica metal tutta la sera, per svegliare i morti a suon di urla. Giovedì 31 ottobre.

 

Precedente 101 cose da fare a Londra almeno una volta nella vita: intervista con l'autore di una delle più interessanti guide su Londra degli ultimi anni Successivo E' in arrivo il Lady Dinah’s Cat Emporium, il primo “Cat Café” Londinese!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.