Mangiati e piaciuti: gli hamburger di Big Fernand

T5DFGcV9

Se qualcuno mi avesse proposto una deliziosa hamburgeria francese, anch’io avrei fatto la faccia che state facendo voi adesso. E invece. Sarà che il consorte ed io eravamo stremati dopo aver comprato scarpe su Oxford Street per ore, ma Big Fernand – che abbiamo trovato per caso – ci ha rapiti.

Big Fernand è un marchio nato a Parigi, dove lo definiscono senza battere ciglio “l’atelier du hamburger” e se ne vantano pure. Nella versione UK, il loro prodotto è stato ribattezzato hamburgé (da leggere con accento francese), cosa che non smette di farmi ridere ogni volta che ci penso.

Quello che ci ha stupiti è l’uso di ingredienti abbastanza semplici – pomodori secchi, peperoni, erbe aromatiche – per creare degli hamburgé da svenire. Alla nostra prima visita (solo un paio di giorni fa) abbiamo provato il Le Big Fernand e il Le Philibert; quest’ultimo è il miglior hamburger di pollo che abbiamo mai mangiato.

Ingredienti freschissimi e di qualità, patatine buonissssime, un prezzo abbastanza contenuto rispetto ad altri gourmet burger di Londra (£26 in due).

Si trova in Percy Street, a due passi dall’enorme Primark di Tottenham Court Road, quindi è perfetto per rinfrancarvi dopo aver combattuto per quelle ballerine che si romperanno tra una settimana.

Leggi anche: 4 mercati di street food da non perdere a Londra

Mano del consorte con hamburgé e le patatine della vita.
Mano del consorte con hamburgé e le patatine della vita.

Precedente Centomila palloncini bianchi a Covent Garden Successivo La mappa geografica della London Tube vi aiuterà a non perdervi (forse)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.