I 10 migliori negozi di dischi a Londra

La musica e’ una componente essenziale della cultura inglese, e come tale, riesce ad attirare ogni anno un gran numero di appassionati, tra festival musicali, mostre dedicate ad artisti, concerti, negozi di dischi e strumenti musicali o luoghi celebri, tra questi come non menzionare Denmark street, Glastonbury festival e Abbey Road.

LEGGI ANCHE: LA VIA DELLA MUSICA – DENMARK STREET

Rough Trade e’ probabilmente il negozio di dischi londinese più conosciuto, per popolarità del brand e particolari attività’ organizzate al suo interno, come presentazioni di libri e live musicali.

LEGGI ANCHE: ROUGH TRADE

Tuttavia, esistono un numero infinito di negozi, meno conosciuti, dove e’ possibile acquistare musica di ogni genere, trovare vere e proprie perle ed ottenere prezzi vantaggiosi grazie alle sezioni dedicate ai dischi di seconda mano.

Ecco i 10 migliori negozi di dischi a Londra:

Flashback Records

Situato su Essex Road, a Islington, e’ un negozio diviso in due piani. Vende dischi nuovi, di seconda mano e ristampe. E’ ben catalogato ed include rock, jazz, raggae e soul/funk.

BM Soho

Un vero MUST GO per tutti gli appassionati di techno, dubstep e house music. BM si trova su D’Arblay street, nel cuori di Soho. Istituito da Kicky Blackmarket, questo negozio ha code di ragazzi in attesa per approfittare delle ultime promozioni. Se dovete acquistare musica da club, questo e’ il posto giusto per fare scorta di dischi.

Brill

Luogo ideale per aggiungere qualche classico alla vostra collezione. Il negozio vende solo CD, ma troverete una sezione Rock che mescola grandi classici, come i Pavement, con nuove uscite. Il tutto e’ accompagnato da caffè e torte cotte al forno. Brill si trova nella meravigliosa zona di Clerkenwell.

Kristina Records

Negozio di dischi aperto da qualche anno, che e’ riuscito in poco tempo ad attirare i grandi ricercatori di “perle musicale” grazie alla sua vasta collezione di dischi. Il negozio vanta una strepitosa selezione di vinili nuovi e usati di tutti i generi, tra cui vere e proprie gemme introvabili. Caratteristica del negozio, e’ la possibilità di utilizzare i loro Record players ed ascoltare i dischi in negozio, che nel caso di vinili di seconda mano rappresenta un ottimo modo per verificarne la qualità e condizione.

Music and Video Exchange

Questo e’ sicuramente il posto dove andare per i dischi di seconda mano, ma potete trovare anche cassette, CD e mini-disks. Il negozio viene rifornito in continuazione, quindi non si corre il rischio di trovare gli stessi dischi sugli scaffali, anche se si e’ assidui frequentatori. Music and Video Exchange nonostante le ridotte dimensioni e’ impossibile non perdersi nella sconfinata sezione di 7” a £0.50-1 collocati al piano inferiore del negozio.

Honest Jon’s

Honest Jon’s vende molteplici generi di musica su vinile e CD, ma si specializza in Jazz, blues, folk, soul e reggae, questi sono i veri piatti forti del negozio. Il negozio e’ in attivita’ dal 74′ e si trova sulla famosissima Portobello Road.

Sister Ray

In precedenza Selectadisc, Sister Ray e’ un vero luogo di culto per gli appassionati di musica. Una grande selezione di CD, alcuni dei quali estremamente economici, anche se la maggior parte dello stock e’ rappresentata da vinili.

Reckless Records

Ennesimo negozio situato a Soho, si tratta di un negozio che non si fa mancare veramente nulla, riuscendo a spaziare dal rock fino alla dubstep.

On the Beat

Ottimi prezzi, per una collezione principalmente di vinili conservata in una piccola stanzetta, con pareti rivestite di manifesti. Il negozio copre ogni genere, tranne la musica classica.

Alan’s Record

Situato a 10 minuti dalla stazione di East Finchley, questo negozio di dischi di seconda mano deve essere visitato. Copre ogni genere immaginabile, e’ ben catalogato, propone offerte e rarità ad ottimi prezzi. Ma non vi sono solamente vinile, e’ infatti impossibile non perdersi nelle innumerevoli scatole di 7” e scaffali di CD presenti.

 

Precedente Londra e dintorni: le migliori gite fuori porta Successivo Le Migliori e le Peggiori Statue in giro per Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.