I Cinema più Strani e Particolari di Londra

Stanchi di andare a vedere film nei soliti posti inespressivi, privi di personalità, che vendono popcorn e bevande a prezzi troppo alti e proiettano soliti film mainstrem?

Se siete alla ricerca di qualcosa di diverso, di cinema indipendenti unici e riservati, Londra e’ la città che fa al vostro caso. Londra ha una serie di cinema indipendenti che trasudano stravaganza, fascino e proiettano una vasta gamma di film tra cui scegliere.

In termini di stravaganza, la capitale britannica non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, a partire da cinema sui tetti fino ad arrivare a servirvi la cena direttamente alla vostra poltrona, durante la proiezione del film.

I PIU’ STRANI CINEMA DI LONDRA:

The Rooftop Film Club

Film Club sul tetto, con sedi al Queen of Hoxton a Shoreditch, Netil House ad Hackney e Kensington Roof Gardens, hanno proiezioni di film mainstream come Clueless (Ragazze a Beverly Hills) e si estende fino ai primi di Ottobre – tempo permettendo.

Cinema Jacuzzi – Hot Tub Cinema

Durante l’estate, questa particolare proiezione cinematografica viene organizzata in diversi posti, e consiste nell’installare qualcosa di diverso di fronte allo schermo, non si tratta di poltrone, bensì di Jacuzzi. La stagione sta per cominciare e potete consultare i prossimi eventi in programma cliccando QUI.

The Lexi Cinema

E’ un cinema con soli 80 posti a sedere e si trova nella parte nord-ovest di Londra, a Kensal Rise.

Si tratta della prima impresa sociale di cinema d’essai della città, dove tutti i profitti vengo dati in beneficenza. Nel cinema vengono proiettate ultime uscite oltre ad ospitare proiezioni speciali per festival ed eventi di raccolta fondi.

Everyman Cinema – Screen on the Green

Nella zona di Islington, e’ ben noto per aver ospitato nel 1976 un leggendario concerto al quale hanno partecipato The Clash, Sex Pistols e Buzzcocks. Oggi e’ una sala cinematografica con un solo schermo ed un bar all’interno che serve cibo e bevande ed offre una scelta di comodi posti a sedere o divani a due sedute.

Notting Hill’s Electric Cinema

Aperto a Portobello Road nel 1910, fu uno dei primi edifici in Gran Bretagna ad essere aperto con lo scopo di proiettare film. Un tempo le coppie facevano a gara per accaparrarsi le poltrone nelle ultime file, ma questa tendenza potrebbe cambiare a seguito delle recenti modifiche apportate alla struttura di questa vecchia sala. Infatti, lo scorso dicembre sono stati installati dei letti matrimoniali al posto delle prime file.

Curzon Soho

Popolare attrazione della capitale, con tre schermi, un bar dove troverete cocktails ispirati al cinema, e free wi-fi.

The Lounge Bayswater

Probabilmente il cinema più lussuoso in città, unisce la passione per il grande schermo con quella della buona cucina, nato dalla collaborazione tra Odeon Cimenas e Le Cafe Anglais.

The Floating Cinema

Progetto estivo che ha avuto un grande successo durante la scorsa stagione, e che vera’ riproposto anche quest’anno. La parola floating cinema – cinema galleggiante – non lascia nulla all’immaginazione, si tratta esattamente di una barca con uno schermo installato. E’ un’attrazione della zona Est della città, attraversa il Regent’s Canal, Hertford Union Canal e Bow Back River.

 

Precedente Cose gratuite ed economiche da fare a Londra questa settimana dal 16 al 21 Aprile Successivo I luoghi più affascinanti nella zona del centro di Londra, completamente gratuiti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.