I Festival della Birra di Giugno 2013 a Londra

Siamo giunti a meta’ 2013, ma fortunatamente le scorte di birra in Inghilterra sono infinite e possiamo sempre contare su un vasto numero di eventi e festival celebrativi dell’amata bevanda al luppolo.

A partire da questo fine settimana, e per tutto il mese di giugno, sono previsti una serie di eventi pensati per tutti gli amanti della birra, dove sarà possibile assaggiare i migliori sidri e birre artigianali.

Ecco una lista di tutti i festival della birra, previsti per il mese di GIUGNO, a Londra:

5-9 Giugno: Strongroom Bar (Shoreditch)

Festival che si e’ rivelato molto popolare lo scorso anno,ritorna aggiungendo un ingrediente, il formaggio. Più di 40 birre e sidri in offerta, tutti prodotti a Londra, ed e’ inoltre possibile partecipare ad una sessione speciale di abbinamento birra-formaggi con esperti, o semplicemente gustare assaggiare i vari formaggi presenti sulle bancarelle, mentre buttate giù qualche pinta. Da buona tradizione inglese non può ovviamente mancare la musica dal vivo, per dettagli sul programma CLICCA QUI.

13-15 Giugno: The Wild Card Brewery Festival (Walthamstow)

Giovedi’, venerdì e sabato dalle 6pm potete partecipare al Wild Card Brewery per una vera e propria celebrazione delle birre di East London, dove saranno presenti i produttori che vi guideranno attraverso la vasta scelta di birre.

19-23 Giugno: Beer Mutiny

Questo più che un festival e’ una degustazione strutturata. Pagando un biglietto di entrata di £15, si ottiene un’introduzione ai sapori della birra, una spiegazione su come la beviamo noi e come la bevono invece i professionisti “assaggiatori di birra” (si esiste anche questo di lavoro, non si limita solo al vino), e ovviamente la possibilità di degustare 10 birre da un ricco menu.

21-23 Giugno: The Drapers Arms (Islington)

Il pub che svolgerà all’interno del pub, promette una gamma di birre e sidri artigianali.

27-29 Giugno: The Hope (Carshalton)

Il Firestarter festival sarà caratterizzato da birre provenienti dai membri della Alleanza dei Produttori di Londra -si esistono anche le alleanze tra produttori-, insieme ad altri produttori.

27-30: The Bull’s Head (Croydon)

Quattordici sidri locali e rari saranno in offerta al festival, insieme ad una vasta scelta di birre, trenta Whisky e cibi tipici -tanto per riuscire a mantenervi in piedi-.

29-30: Tap East (Westfield Stratford)

Il mese di giugno si conclude con un festival della birra situato all’interno del centro commerciale di Westfield, accanto al Parco Olimpico, dove saranno lanciate una serie di nuove birre nell’arco delle due giornate.

 

Precedente 10 motivi per amare Londra Successivo Londra: Corsa Mondiale in Bicicletta Nudi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.