I Festival di Birra di Luglio a Londra

Ottime notizie per tutti noi appassionati della famosa bevanda al luppolo, anche nel mese di Luglio, Londra ci regala tante opportunità per venerare la birra con una costellazione di festival sparsi per la città. Questo mese sono previsti eventi immancabili, ecco una lista dei migliori che non potete fare a meno di visitare:

EALING BEER FESTIVAL -Walpole Park

5-6 Luglio

Probabilmente la migliore occasione per divertirsi e gustare diverse varietà alcoliche del mese, ben 245 diversi tipi di birre, sidri, vini nazionali e birre estere disponibili da sorseggiare. Il CAMRA Ealing beer festival, e’ parte del più ampio Ealing Summer Festival, ed oltre alla selezione di bevande garantisce il divertimento con cibo, musica dal vivo e pub games. Il costo d’entrata oscilla tra £1-£4, in base al giorno e se siete o meno membri CAMRA.

Per maggiori informazioni su CAMRA:

LEGGI ANCHE: BEER FESTIVALS

THE WHITE HORSE – Parson’s Green

5-7 Luglio

Il popolare American Beer Festival al White Horse ritorna per il sesto anno consecutivo, con birra, musica dal vivo ed il Barbecue in tipico stile americano. Grande scelta di birre americane e inglesi tra cui scegliere, per mandare giù quintali di carne alla brace.

THE WANDSWORTH COMMON LONDON BEER FESTIVAL – Le Gothique

5-7 Luglio

Il Wandsworth common beer festival, svolto in collaborazione con London Brewers’ Alliance e Ales by Mail, propone birre provenienti da tutte le fabbriche di birra londinesi, circa 40. Più di 120 birre diverse saranno presenti all’evento, il costo di entrata e’ di £5, e di soli £3 per coloro talmente coraggiosi da decidere di entrare e cominciare a bere prima delle 17.

TOOTOPIA – Tooting

6-7 Luglio

Festival della birra itinerante, dovrete vagare per sei diversi pub che serviranno differenti selezioni di birre, ed eventi speciali, tra cui tea party, gara della barba e bancarelle vintage.

BRITISH CRAFT BEER CHALLENGE – Hackney

6 Luglio

Simpatica iniziativa che mette in competizione Birre artigianali del Regno Unito contro quelle Americane. Qual’e’ il vostro ruolo in questa sfida? Quello di sacrificarvi assaggiando le birre in gara ed aiutare a decidere le birre migliori. Non sembra poi un compito tanto difficile. Costo £7.

THE LAMB – Holloway

18-21 Luglio

Quattro giornate di festival che si concentreranno, anche in questo caso, sulle birre prodotte dalle fabbriche della capitale. Entrata gratuita.

THE MILLER – London Bridge

27 Luglio

Festival dedicato a Sidri, Perry -sidri di pera- e real ales. Prezzi bassi, cibo di strada e musica dal vivo sono le parole chiave che faranno da cornice all’evento. Il festival andrà avanti dalle 12pm fino all’1am, con ingresso gratuito.

 

Precedente Carnaby Sound Festival: si festeggiano i 100 di musica di Carnaby Street Successivo Community Gardens: I giardini comunitari a Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.