I mercatini Natalizi del 2012 a Londra

Siete già stanchi all’idea di un altro shopping natalizio all’ultimo minuto tra la folla di Oxford Street, per poi comprare la solita sciarpa o paio di calzini? Allora puntate le vostre mire su alcuni dei migliori mercati invernali di Londra per trovare idee regalo uniche nel loro genere o semplicemente per passeggiare con una tazza calda di vin brule’ e godere della tranquilla sensazione di spirito natalizio. Qualsiasi il vostro intento non lasciatevi sfuggire i principali mercati da visitare per tutto novembre e dicembre.

We Make London Christmas Show

Allestito all’interno del Battersea Arts Centre questa tanto attesa mostra di Designer-Maker propone artigianato fatto a mano a prezzi accessibili. Questa mostra si terra’ il 1 dicembre dalle 11am alle 5pm, entrata gratuita.

Belgravia Christmas Sunday

Elizabeth Street e Pimplico Road si trasformano in un paese delle meraviglie di celebrazioni invernali, con bancarelle di artigianato, modellatori di palloncini e cori natalizi. Il 2 Dicembre dalle 12 alle 5pm, entrata gratuita.

Winter Most Wanted

Gli amanti della moda potranno prendere ispirazione per i loro guardaroba invernali poiche’ i principali marchi ospiteranno sfilate e nuove idee all’evento annuale per lo shopping festivo organizzato a Canary Wharf. C’e’ la possibilità di risparmiare fino al 20% e ottenere goodie bags in omaggio. 29 Novembre dalle 9am alle 8pm, partecipazione gratuita.

Royal College of aRT Christmas Fete

Il Royal College ospita il suo primo mercato di Natale esponendo i lavori creati da ex e attuali studenti. Una grande opportunita per prendere un regalo di Natale davvero unico da artisti specializzati in tutti i campi, dai gioielli alla ceramica fino alle stampe. Dal 6-9 dicembre, dalle 12 alle 5pm, entrata gratuita.

Chatsworth Road Christmas Market

Potrete camminare liberamente su Chatworth Road che diventerà strada pedonale allestita di bancarelle di oggetti e cibo. Ci saranno i soliti piatti d’epoca e vendite di vestiti donati da Topshop e Topman. 11 dicembre dalle 11am alle 4pm, gratuito.

Real Food Christmas Market

Mercato rigorosamente dedicato agli amanti del genere alimentare situato a Southbank. 14-16 dicembre, 12-6pm, gratuito.

Eel Pie Island Christmas Market

Ben noto per la sua associazione con alcune leggende del mondo della musica come David Bowie e The Rolling Stones, Eel Pie Island spalanca le porte del suo studio, in nome del Natale. Una serie di bancarelle che vendono artigianato per casa e giardino, 8-9 dicembre dalle 10.30am alle 6.30pm, gratuito.

Christmas Fair at The Wather Poet Spitafields

Un allegro accompagnamento di Ukulele, arrosti di cinghiale e birre locali. Avrà luogo il 1 dicembre dalle 12-7pm, gratuito.

Kilburn To Kensal Winter Market at The Albert

Una grande occasione per prendere alcuni regali unici e accessibili di prezzo di artisti locali e commercianti. Vi e’ un programma di divertimento diurno per famiglie, mentre il mercato notturno offre laboratori e negozi per adulti, non possono mancare mulled wine & co. Ogni sabato dal 1 al 15 dicembre, dalle 11am alle 3pm, mercati notturni dalle 5 alle 10pm, entrata gratuita.

Precedente Il nuovo Shakespeare's Globe Theatre di Londra Successivo Come spiare Londra attraverso le telecamere

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.