I migliori Lidi e Piscine all'aperto di Londra

Non avrei mai pensato di dirlo, ma e’ arrivato il momento di sconfiggere il caldo di Londra! Sembra proprio che quest’anno, l’estate abbia deciso di fermarsi in città per un periodo di tempo più lungo rispetto ai soliti 2-3 giorni. Se cercate un posto dove rilassarvi facendo una nuotata o semplicemente per sfuggire al caldo, non c’e’ nulla di meglio di un tuffo rinfrescante all’aria aperta. A Londra mancherà il mare, che si trova comunque ad un ora di distanza nella località di Brighton, ma ha un numero infinito di opzioni per gli appassionati di piscine e lidi all’aperto.

LEGGI ANCHE LONDRA E DINTORNI: GITA NELLA SPLENDIDA BRIGHTON

Ecco una lista dei più popolari lidi e piscine della capitale:

Hampstead Heath Swimming Ponds

Ne abbiamo già parlato in precedenza, LEGGI ANCHE I TRE LAGHETTI DI HAMPSTEAD

, si tratta di uno degli spazi verdi prediletti dai Londinesi. Tre piscine-laghetti aperte rispettivamente a donne, uomini e gruppi misti, che risalgono al 17esimo secolo. I laghetti sono collocati all’interno di un luogo affascinante, Hampstead Heath e’ infatti una delle distese verdi più grandi di Londra. Gratuito

Finchley Lido Leisure Centre

L’originale lido degli anni 30′ e’ stato ristrutturato negli anni 90′, la nuova struttura comprende -oltre alla piscina all’aperto- una piscina coperta, cinema e bowling. Grazie alla presenza di una piscina interna ed una esterna, rappresenta un’ottima meta per una città come Londra, dove il tempo cambia repentinamente. Il costo e’ di £5.50 (£3.50 per i bambini).

Parliament Hill Lido

Costruito nel 1938 e ristrutturato recentemente, il Parliament Hill e’ l’unico lido in UK a disporre di una piscina all’aperto rivestita in acciaio inossidabile, che regala all’acqua un fantastico luccichio metallico. L’acqua della piscina e’ inoltre riscaldata, quindi e’ possibile approfittarne anche quando senza temperature africane. Il costo varia da £1 a £5.50, a seconda di orario ed eta’.

Serpentine Lido – Hyde Park

Questa sezione del lago Serpentine, con acqua non riscaldata, e’ aperto solo da Maggio a Settembre. Acqua privi di cloro, per non “infastidire” la fauna selvatica e garantirvi di fare una nuotata tra papere e cigni. Oltre alla piscina, si può trovare una zona privata dove e’ possibile prendere il sole sulle sedie a sdraio e un chiosco. Il costo e’ di £4.

London Fields Lido

Situato all’interno di London Fields, uno dei parchi più popolari della zona est di Londra, dove ogni fine settimana si ritrovano distese di persone, per divertirsi con musica, bbq e birre. All’interno del parco si trova questo lido riscaldato, riaperto nel 2006 dopo aver sventato il rischio di demolizione. Un consiglio evitate di andarci durante il weekend o arrivate molto presto, se non volete rischiare di prendervi la tipica abbronzatura da muratore, mentre fate una fila di due ore per entrare. Costo £4.50.

Pools on the Park Richmond

Costruito negli anni 60′ le piscine Richmond, comprendenti un lido ed una piscina coperta, fanno parte di un complesso che include un centro benessere e fitness. Costo $4.40.

Hampton Pool

Spazi verdi per prendere il sole e ben 36m di piscina, con acqua riscaldata, aperta tutto l’anno. Aperto nel 1922, e’ situato al margine occidentale dell’adiacente Bushy Park, il secondo piu’ grande Parco Reale. Costo tra £4.50-£6.50.

POTETE TROVARE FUMO DI LONDRA SU:

Precedente Londra e dintorni: Gita nella splendida Brighton Successivo A Londra il ristorante più piccolo del mondo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.