I migliori punti panoramici di Londra

Camminare per le affollate strade di Londra e’ certamente un buon modo per conoscere la città, tuttavia in pochi giorni non e’ possibile vedere tutto. Per sopperire a questa grave mancanza, una soluzione e’ quella di fare uso di uno dei molteplici punti panoramici offerti dalla capitale. Basta raggiungere e salire su uno dei migliori punti, da cime delle colline a cattedrali, per poter osservare dall’alto in un colpo solo gli innumerevoli edifici e spettacoli offerti da Londra.

Vediamo quali sono gli 8 punti panoramici di Londra, che offrono agli spettatori le migliori viste:

1.The Monument: Costruito per commemorare il Grande Incendio di Londra del 1666, questa colonna di pietra, alta 202 metri, e’ costituita da 311 gradini che conducono ad un balcone, dal quale e’ possibile usufruire di una vista spettacolare su tutta la città. The Monument e’ aperto al pubblico tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.30. Metro più vicina: Monument

2.Tower Bridge: Grazie all’aiuto di un ascensore, potrete raggiungere le passerelle di alto livello del ponte, dalle quali godere di ampie vedute sulla città. Tower Bridge e’ aperto tutti i giorni, tuttavia gli orari d’apertura variano in base alle stagioni, pertanto consiglio di consultare il SITO internet, qualora stiate pianificando di aggiungerlo alla vostra lista MUST SEE.

3.St. Paul’s Cathedral: A fare da cornice alla visita della cattedrale, vi e’ la splendida vista su Londra offerta dalla galleria Stone and Golden, St.Paul’s e’ aperta al pubblico tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 8.30 alle 16.00. Bisogna specificare che il biglietto d’ammissione e’ abbastanza costoso. Metro più vicina: St.Paul’s.

4.London Eye: Forse un po’ scontato, tuttavia regala una vista fino a 40 km di distanza in tutte le direzioni.

5.Punti Panoramici Gratuiti: Si tratta principalmente di colline e parchi dai quali poter rubare una vista gratuita spettacolare. I principali sono: Alexandra Palace, Primrose Hill, Parliament Hill e Hampstead Heath.

6.Il campanile della Cattedrale di Westminster: Metro più vicina: Victoria.

7.Il Portrait Bar: Si trova all’interno della National Portrait Gallery. Se siete stanchi di camminare, potete riposarvi sorseggiando un drink al cospetto di una vista mozzafiato. Metro più vicina: Leicester Square.

8.Ristorante della Tate Modern: e’ possibile prenotare richiedendo un tavolo con vista. L’arte e’ un punto immancabile sulla guida di ogni turista, quindi perché non cogliere l’occasione di pranzare all’interno del museo, eliminando anche la voce vista panoramica dalla lista.

Precedente Notizie di vandalismo a Londra: Dalle icone della musica ai grandi autori letterari Successivo L'inside Out Festival culturale dal 22 al 28 Ottobre

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.