La corsa delle macchine d'epoca da Londra a Brighton

Anche quest’anno, abbiamo visto sfrecciare macchine d’epoca in onore della corsa London to Brighton Veteran Car. Si tratta della corsa motoristica più lunga del mondo, la cui prima edizione risale al 1896, dopo tira e molla, questa tradizione fu riportata in vita nel 1927. Questa manifestazione, non rappresenta solo la corsa più lunga, ma anche il raduno di auto d’epoca più grande al mondo.

Attualmente, la corsa annuale si svolge ogni prima domenica di novembre partendo da Londra, esattamente da Hyde Park e percorrendo la vecchia A23, giunge fino a Brighton.

500 vetture, tutte rigorosamente costruite prima del 1905 -unica regola per iscriversi- partecipano ogni anno a questa bizzarra manifestazione, caratterizzata da alcune singolari regole e tappe fisse. Infatti, i partecipanti non posso superare i 32 km/h, e lungo il percorso devono attenersi a due fermate ufficiali, una a Crawley -per il caffè- e l’altra a Preston Park.

Foto: Getty Images

Precedente Le piste di pattinaggio sul ghiaccio 2013 a Londra Successivo A Londra “terrone” non è un insulto, ma uno dei migliori caffè della città!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.