Le migliori caffetterie di Londra con wifi gratis per lavorare

Sono tante le persone a Londra, che per una ragione od un’altra – chi si trova in vacanza, chi svolge un lavoro da freelance- vengono colpite dalla necessita’ di utilizzare internet fuori dalle mura casalinghe. Alcuni non hanno internet a casa, altri preferiscono lavorare all’esterno per avere un po’ di sano contatto con il mondo ed evitare di impazzire. Tante le ragione, una sola la necessita’: trovare un luogo tranquillo dotato di buona wifi, che serva possibilmente un caffè decente.

Trovare wifi gratis a Londra e’ molto semplice, ad esempio basta entrare in uno dei molteplici Starbucks che popolano la capitale o il popolare Café 1001 di Brick Lane, tuttavia la connessione -dipende dall’utilizzo che dovete farne- fa spesso i capricci ed e’ difficile concentrarsi con quella confusione.

Di alternative, alle scelte più ovvie ce ne sono molte, basta sapere dove andare.

Look Mum No Hands

Senza dubbio uno dei miei spot preferiti dove andare a lavorare. Si trova nella zona di Clerkenwell, sulla strada principale, ovvero Old Street, si tratta di un posto particolare, per meta’ officina di bici e per meta’ cafe’. Le pareti sono decorate con pagine di notizie di ciclismo e le fantasie delle vetrine cambiano periodicamente.

LEGGI ANCHE: I MIGLIORI CAFFE’ INDIPENDENTI DI LONDRA

Ray’s Jazz Cafe’ at Foyles

Situato alle porte d Soho, nella affollata strada di Charing Cross rd, al secondo piano della popolare libreria Foyles si trova questo simpatico cafe’ circondato da letteratura e prodotti organici e biologici. Un arredamento rustico, con tavoli e sedie di legno, e qualche divano in pelle. Wifi gratuita, musica di sottofondo, prodotti artigianali e una fantastica atmosfera. Perfetto per il periodo invernale, avendo la possibilità di lavorare mentre sorseggiate caffè caldo in un confortevole ambiente, guardando fuori dalle finestre che si affacciano su Charing Cross Rd.

Tina we salute you

Non troppo grande, con tavolo principale comune all’interno e qualche sedia esterna, wifi rigorosamente gratuito, giochi da tavolo e ottimo caffè. Un luogo un po’ eccentrico, ma non eccessivo, il cui punto di forza e’ rappresentato da ottime cupcakes e i bagels -proveniente dal miglior bagel shop di Londra, ovvero Brick Lane Beigel Bake. Si trova a Dalston.

The Social

Popolare club del centro di Londra, situato su Little Portland St, Oxford Circus, che quest’anno ha deciso di riaprire durante il giorno per regalare un ambiente un po’ diverso rispetto a quello serale. Il progetto si chiama The Social Works ed offre, al piano superiore del locale, un nuovo spazio di lavoro al centro di Londra, con buona musica in sottofondo, ottimo cafe’ e free wifi. Si tratta di una novità, in quanto figura come vero spazio di lavoro condiviso, con prese elettriche e supporto tecnico sul posto durante tutto il giorno. Il Social Works e’ aperto ogni giorno dal lunedì al venerdì, dalle 9 del mattino alle 5 del pomeriggio -tipico orario d’ufficio.

Ozone Cafe’

Situato nella famosa zona di Shoreditch, popolata da studenti universitari, uffici, gallerie e artisti, forse una delle zone con maggiore necessita’ di spazi tranquilli dove poter passare ore in compagnia del vostro fidato mac. Lo spazio e’ costituito da un bar moderno in posizione centrale con panche per sedersi ai lati, il vostro lavoro sarà allietato dall’odore del caffè appena tostato proveniente dalla torrefazione situata al piano inferiore. Si tratta infatti di uno spazio sfruttato con doppio scopo, meta’ bar e meta’ torrefazione, con il quale tentano di portare avanti la tostatura del caffè in base ai metodi della Nuova Zelanda. Si trova a Shoreditch, 11 Leonard St.

Precedente E' in arrivo il Lady Dinah’s Cat Emporium, il primo “Cat Café” Londinese! Successivo 'Londra ed i filtri Instagram' progetto fotografico di Bruno Ribeiro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.