Le piste di pattinaggio sul ghiaccio 2013 a Londra

Anche quest’anno ci avviciniamo a quel magico momento dell’anno, il Natale, e con esso arrivano puntuali le decorazioni, le luci, i mercatini e le piste di ghiaccio. Le temperature si stanno abbassando, non ancora tanto da farci battere i denti, ma abbastanza da farci considerare l’idea di aprire gli scatoloni dove non molto tempo fa’ abbiamo riposto sciarpe e maglioni.

Siamo tutti in attesa dell’annuale evento celebrativo che celebra l’avvento dell’inverno, ovvero l’accensione delle luci natalizie ad Oxford Street. Quest’anno si terra’ martedì 12 Novembre, nel corso del solito evento gratuito con tanti ospiti e musica, a partire dalle 17, le luci rimarranno accese fino al 4 gennaio 2014.

Mentre aspettiamo impazienti che le luci vengano installate, possiamo iniziare a respirare l’aria natalizia indossando calzini pesanti e visitando una delle tante piste di pattinaggio sul ghiaccio, già aperte o in apertura a breve, previste per il 2013.

National History Museum

Pista aperta dal 31 ottobre fino al 5 gennaio, all’interno del parco del museo di storia nazionale, situato a South Kensington, a fare da cornice giostre e caffetteria. I prezzi variano a seconda dei giorni tra £11-13.50.

Somerset House

Aperta dal 14 novembre fino al 5 gennaio, con bar e club notturno, e’ una delle piste più frequentate di Londra, che vi regala la possibilità di pattinare anche la sera al chiaro di luna, accompagnati da Djset delle serate più famose d’Europa.

Broadgate

Pista collocata nel cuore di east london, a pochi minuti dalla metro di Liverpool Street, su Exchange Square. In apertura dal 4 novembre al 27 febbraio, tutti i giorni fino alle 22. Prezzo £12.50.

Tower of London

Probabilmente una delle più attese e piste di ghiaccio della capitale, situata all’interno del fossato della Torre di Londra e’ in grado, grazie alla fantastica illuminazione dopo il tramonto, di regalare un’esperienza unica. La pista sarà aperta il 16 novembre fino al 5 gennaio 2014, e al suo fianco sarà presente un bar dove potersi riscaldare con bevande calde mentre si gode di una vista mozzafiato. Prezzo tra £11.50-13.50.

London Eye

Dal 27 novembre al 5 gennaio sarà possibile pattinare mentre si e’ osservati da uno dei monumenti più suggestivi e rappresentativi di Londra, il London Eye, sulla fantastica riva di South Bank.

Winter Wonderland

E come ogni anno all’interno di Hyde Park avrà luogo la celebre fiera invernale Winter Wonderland, con le sue imperdibili bancarelle, attrazioni e la pista di pattinaggio. Dal 22 novembre al 5 gennaio, prezzi tra £11-15.

 

Precedente 'Londra ed i filtri Instagram' progetto fotografico di Bruno Ribeiro Successivo La corsa delle macchine d'epoca da Londra a Brighton

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.