Meraviglie di maggio: il Chelsea Flower Show

AutomobileFlowerSculptureChe cosa si tiene a maggio (quest’anno dal 19 al 23 maggio 2015) ed è il peggiore incubo degli allergici ai pollini? È il RHS Chelsea Flower Show, ovviamente! Se non ne avete mai sentito parlare prima, permettetemi di illuminarvi: come suggerito dal nome, questo è un incredibile festival di fiori e giardini, forse uno dei più famosi al mondo.

Leggi anche: 20 cose da fare a Londra in primavera

Si tiene ogni anno al Royal Hospital Chelsea, una casa di riposo per militari pensionati, e in genere va prenotato un anno per l’altro perché attira più di 150’000 visitatori ogni anno. Anche conosciuto come Royal Horticultural Society Great Spring Show, si tiene dal 1862 e ed è uno degli eventi a cui la Regina Elisabetta (e quasi tutti i membri della famiglia reale) partecipa sempre e comunque.

_47922024_chelsea_queen_2

Lo show è conosciuto in particolar modo perché spesso nuove varietà di piante e fiori vengono presentate per la prima volta, e si aggiudicano una miriade di premi. Se siete appassionati di botanica, questo è uno degli eventi annuali di Londra in cui secondo me vale la pena investire: ci sono biglietti economici e non e, se ce lo si può permettere, vale davvero la pena fare un giro.

Se non siete a Londra o è già tutto sold-out, in genere la BBC copre l’evento molto bene. La mia parte preferita è quando intervistano gli orticultori invasati e i conduttori si incantano a parlare di superfici e foglioline. Guardare per credere!

Precedente Pecore in fuga con Shaun in the City Successivo Martedì prossimo? Colazione a letto con IKEA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.