Open House London

Buon fine settimana a tutti! Dopo aver parlato di musica, teatro e mercatini, l’articolo di oggi sarà invece incentrato sull’architettura. E’ infatti da poco saltata alla mia attenzione un’affascinante iniziativa promossa annualmente a Londra, ed ormai giunta alla sua 20esima edizione. Si chiama Open House London ed offre a tutti l’opportunità di visitare gratuitamente una serie di palazzi architettonicamente rilevanti ed interessanti che normalmente non sono aperti al pubblico. Quest’anno il progetto si svolgerà durante il weekend del 22-23 Settembre, ma attenzione perché nonostante per la maggior parte dei palazzi sia in vigore la prassi del “presentarsi durante il giorno per entrare”, l’accesso e la visita per alcuni edifici e’ invece soggetto a previa prenotazione. Le prenotazioni apriranno ad inizio Agosto e apparentemente per via della grande partecipazione del pubblico all’evento i biglietti si esauriscono in brevissimo tempo. Tra gli edifici inclusi in questa iniziativa, più di 700, figurano case private e/o dal passato storico, scuole, municipi e varie strutture del Governo.

Da notare, oltre alle visite gratuite vengono organizzati eventi di vario genere, tra cui competizioni, exhibitions, presentazioni e tour guidati da rinomati architetti, oltre ad attività ideate appositamente per bambini e famiglie.

Si tratta sicuramente di un’ iniziativa particolare, non e’ in grado di incontrare i gusti ed interessi di ogni singolo, ma indubbiamente rappresenta un avvenimento degno di considerazione per tutti coloro che studiano arte o architettura, o più semplicemente per gli appassionati. Si tratta di un’ottima occasione per fare la conoscenza di persone con i vostri stessi gusti ed esperti che lavorano da anni nel campo, insomma un’eccellente opportunità per fare un po’ di networking qualora stiate meditando di venire a lavorare e/o studiare a Londra in questo specifico ambito. Di seguito il link dell’Open House London, dove potrete trovare tutte le informazioni circa le iniziative organizzate e gli edifici inclusi nel progetto.

http://www.openhouselondon.org.uk/index.html

Precedente San Movie's Day Successivo To move or not to move?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.