Pasqua a Londra vuol dire caccia alle uova!

Se c’è una cosa che avrete capito di Londra, è che qui ci piace fare le cose in grande. Prendiamo qualsiasi cosa e ne esauriamo ogni possibile declinazione in duecento varianti, comprese le feste religiose.

Cosa fare quindi a Londra sotto Pasqua? La caccia alle uova, ovviamente! Le Easter Egg Hunt sono diventate un’attività ormai tradizionale per bambini e meno bambini.

La Big Egg Hunt è stata un'iniziativa a scopo di beneficienza organizzata da Faberge nel 2012. Più di 200 di queste incredibili uova erano sparpagliate in giro per la capitale.
La Big Egg Hunt è stata un’iniziativa a scopo di beneficienza organizzata da Faberge nel 2012. Più di 200 di queste incredibili uova erano sparpagliate in giro per la capitale.

Se volete una caccia al tesoro in grande spolvero, quella perfetta per voi è a Kensington Palace, ovvero la dimora ufficiale di William, Kate e il nostro futuro monarca preferito George. Il tema dell’Egg Hunt sono gli animali di corte dei vari regnanti della storia – dai carlini alle tigri; oltre alle uova, andranno risolti indovinelli e sfide per ottenere il premio finale.

Leggi anche: I migliori afternoon teas di Londra

Nel caso vi piacesse infilare le mani nel fango, per il week-end di Pasqua è anche previsto un laboratorio di giardinaggio isirato a Carolina, la regina dal pollice verde.

Per una versione della Easter Egg Hunt che dà qualcosa da fare anche agli adulti, Venerdì Santo e il giorno di Pasqua trasformeranno il Jubilee Market di Covent Garden nella tenuta di caccia dei cercatori di uova più esperti. Le uova ottenute guadagneranno dei dolci di cioccolato una volta portate all’Easter Bunny.

Sempre per i genitori amanti dello shopping, il grande magazzino Selfridges organizza una caccia al tesoro per più piccoli con dolcetti offerti dai pasticcieri Charbonnel et Walker. Il nome dell’iniziativa dovrebbe vincere dei premi: The Big Eggstravanza vi aspetta al quarto piano dal 3 al 6 aprile.

image

Se la vostra fede prende il sopravvento e non ve la sentite di non partecipare ad un’occasione a sfondo religioso, i Wintershall Players ritorneranno in Trafalgar Square il 3 aprile con la loro gigantesca Passione di Cristo, con tanto di animali vari e più di cento figuranti. Non temete: ci saranno i maxischermi nel caso la folla vi blocchi la visuale.

Buona Pasqua!

Precedente La crisi immobiliare di Londra spiegata dai gatti Successivo Cose belle: le mappe letterarie di Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.