Periodic Table of Swearing: La Tavola Periodica degli Insulti

Sempre con molta eleganza e stile, gli inglesi hanno deciso di introdurci ancora una volta nel vivo della loro tradizione, regalandoci questa regale guida agli insulti Made in UK. Si chiama Periodic Table of Swearing, ovvero la Tavola Periodica degli Insulti. Niente chimica dunque, non vi troverete elementi chimici ma puri e sani insulti.

Circa 150 anni dopo che la brillante mente di Mendeleev ha trovato il modo per classificare gli elementi chimici, qualche altrettanto geniale individuo ha deciso di realizzare qualcosa di “molto simile”, in grado di lasciare senza parole lo stesso Mendeleev.

Si tratta della realizzazione dell’opera più bizzarra sulla quale la mente umana abbia mai sprecato più di cinque minuti, la Tavola Periodica degli Insulti e’ una classificazione di ben 103 insulti e imprecazioni.

Lo studio di design Clay Interactive, e’ pero’ voluto andare oltre, riprendendo la tavola creata dal Modern Toss Team, e creando una tavola periodica interattiva. Una superficie composta da 103 pulsanti colorati, ognuno riportante sigla ed insulto scritto per esteso. La particolarità-utilità della tavola interattiva -soprattutto per noi italiani- e’ che premendo il tasto si potrà udire la corretta pronuncia inglese dell’insulto. Qualcuno lo potrà definire un progetto immorale, anche se, di immorale c’e’ solo una cosa..il prezzo! Il quale si aggira intorno a £50.000.

 

Precedente Londra: gli eventi natalizi che non ti aspetti! Successivo Bob Dylan in mostra alla National Portrait Gallery di Londra fino al 5 gennaio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.