Short term course – Callan School

Molte volte può capitare di avere brevi periodi di vacanza, tra un lavoro ed un altro o tra sessioni scolastiche, e può balenare in testa l’idea di prendersi un volo per Londra per approfondire la lingua inglese anche per brevissimi lassi di tempo. Purtroppo la maggioranza delle scuole d’ inglese a Londra e’ molto rigida sui termini accademici, generalmente i corsi sono di durate minime dai 3 ai 6 mesi. Bisogna notare che in Inghilterra l’insegnamento, in generale, e’ considerato con estrema serietà e per questa ragione le scuole tendono a non accettare richieste di studio per periodi brevi, quali 2 o 3 settimane ad esempio. Tuttavia, esiste una soluzione, o meglio una scuola dove e’ possibile seguire anche una sola settimana di lezione.

La Callan School, infatti consente agli stranieri a Londra, previo pagamento di una tassa d’iscrizione di £25, di pagare settimanalmente la scuola, dando pertanto la possibilità di decidere liberamente quando e come abbandonare i corsi, senza tuttavia essere costretti a perdere soldi pagati in anticipo. Questa scuola utilizza un metodo molto particolare di insegnamento, il Callan method, basato sulla ripetizione costante di concetti, parole e grammatica e sul coinvolgimento e l’ interattivita’ tra gli alunni della classe. Nota positiva di questa scuola e’ rappresentata dal ridotto numero di alunni ammesso per classe, 8-14 persone, il che da modo ai singoli studenti di avere molto spazio per intervenire, e allo stesso tempo agli insegnanti la possibilità’ di seguire da vicino ogni studente, individuando i loro punti deboli.

La Callan School e’ un punto di partenza per tutti coloro che si trovano per la prima volta a Londra ed hanno necessita’ di imparare velocemente, e ad un prezzo moderato, terminologie ed espressioni per comunicare nella vita di tutti i giorni. Io la consiglio a tutti coloro che vogliono venire a Londra per un breve periodo o che hanno l’esigenza di esercitare e migliorare la loro conoscenza della lingua in breve tempo al fine di trovare lavoro. Tuttavia, se il vostro obiettivo e’ quello di ottenere un’ eccellente padronanza della lingua, corsi di durata maggiore e struttura più rigida rappresentano senza dubbio l’ opzione più appropriata. La Callan School si trova su Oxford Street, la via dello shopping più famosa di Londra, e le metro più vicine per raggiungerla sono Oxford Circus e Tottenham Court Road. E’ Importante aggiungere che anche in Italia e’ possibile trovare scuole che adottano il Callan method, utilizzano lo stesso materiale didattico, quindi avrete la possibilità una volta tornati in Italia di continuare il percorso di studio iniziato all’estero utilizzando gli stessi libri. Di seguito trovate il link del sito della scuola qualora siate interessati.

http://www.callanschoollondon.com/en/

Precedente La via della musica - Denmark Street Successivo What to do tonight in London?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.